La Lazio, superato il blocco del calciomercato con cui ha dovuto fare i conti questa estate, adesso è pronta a scatenarsi. In tal senso, sono già pronti due innesti di primo piano per la sessione invernale.
E’ stata una estate sicuramente difficile per i capitolini, dal momento che hanno dovuto fare i conti con il blocco del mercato. Un qualcosa che ha creato una frattura, poi sanata, tra il tecnico Maurizio Sarri ed il presidente Claudio Lotito. E’ stata una questione che ha condizionato in maniera del tutto inevitabile anche l’adattamento sulla squadra delle idee del tecnico. La squadra, infatti, ha caratteristiche che non si adattano perfettamente alle esigenze dell’ex Napoli. In tal senso, però, superato questo blocco, a gennaio di certo non si può restare ancora con le mani in mano.

Proprio per questo motivo la Lazio si sta già muovendo per quello che accadrà tra circa quattro mesi, dal momento che a gennaio si vogliono individuare dei profili da prendere e che possano rendere possibile la rivoluzione di Sarri. Da questo punto di vista, arrivano delle notizie non di poco conto. A quanto pare, infatti, sono stati già bloccati praticamente due acquisti di primo piano ed in tal senso si tratta di un qualcosa che sa tanto di sospiro di sollievo. Per i tifosi, ma anche per lo stesso allenatore.
Lazio, pronti due acquisti per gennaio: la situazione nel dettaglio
La Lazio vuole lavorare in maniera importante per gennaio, andando a lavorare per un mix tra giovani e profili di grande esperienza. In tal senso, ci sono degli sviluppi da registrare secondo il Corriere dello Sport. A quanto pare, infatti, resta un nome a dir poco caldo quello di Lorenzo Insigne. Sull’ex capitano del Napoli c’è forte l’interesse da parte del Parma, ma per il momento ha bloccato tutto dal momento che attende segnali da parte di Maurizio Sarri. Oltre a lui, però, c’è anche un altro calciatore nel mirino.

La squadra mercato della Lazio, infatti, ha messo nel mirino anche Jan Carlo Simic, un giovane difensore serbo di proprietà dell’Anderlecht, e con un passato in Serie A, con la maglia del Milan. Il mercato è fermo, ma le manovre in vista di gennaio sono già iniziate per la Lazio che proverà anche a vendere a gennaio dei calciatori che sono rimasti ma che sono fuori dal progetto tecnico dei biancocelesti, come Gigot, Basic, Fares e Kamenovic.