È stato il secondo vincitore di X Factor: dopo 14 anni, ecco cosa fa il talento scovato da Morgan

Ha vinto x Factor nel 2009 con la squadra di Morgan, ricordate il vincitore della seconda edizione? Scopriamo cosa fa oggi.

 Molti di voi ricorderanno il vincitore della seconda edizione di X Factor, voluto da Morgan nel gruppo Over con una voce calda avvolgente e potente, conquistò tutti fin dall’inizio.

Cosa fa il secondo vincitore di X Factor
Tutto nasce da una grande intuizione di Morgan, capace di scovare talenti come pochi in Italia (Foto Ansa) – newsandcoffee.it

Parliamo di Matteo Becucci, classe 1970, livornese doc, che ha seguito la sua strada nel mondo cantautorale, indirizzato già ai tempi di X Factor, da un Cocciante, suo padrino d’eccezione per la serata finale del programma che ai tempi andava in onda su Rai 2, ma anche prima. Infatti, la sua carriera inizia nel lontano 1990, quando iniziò a scrivere e a collaborare con alcuni artisti, tra cui la Mr Pitiful soul bands, tra il 94 e il 95 apre i concerti di Sergio Caputo.

Ha scritto colonne sonore e pubblica nel 2003 il suo primo album Liberi di mente. La svolta nel 2008 quando venne selezionato da Morgan per partecipare alla seconda edizione di X Factor, che vinse con soli 16 voti in più rispetto ai Bastards sons of Dioniso. Ripercorriamo la sua carriera dopo X Factor.

La vita di Becucci dopo X Factor

Da allora Matteo non si è mai più fermato, dopo la vittoria pubblica il suo primo EP: Impossibile che ebbe un grandissimo successo e col quale vinse il Disco d’oro, nello stesso anno esce il suo nuovo album Cioccolato Amaro e Caffè. Partecipa al musical Jesus Christ Superstar, nel ruolo di Giuda, a Tale e Quale  Show (con cui collabora ancora oggi nella veste di vocal coach) e nel 2011 e nel 2014 escono i suoi nuovi due album: Matteo Becucci e Tutti quanti Mery.

Cosa fa il secondo vincitore di X Factor
Scopriamo cosa fa oggi, dopo 5 anni, il secondo vincitore di X Factor (Foto Ansa) – newsandcoffee.it

Oggi, 5 anni dopo il suo ultimo lavoro, Matteo torna con un nuovo singolo Il cammino de l’amor una ballad dalle sonorità latine che parla dell’importanza del dialogo all’interno di una relazione. Delicata, dolceamara, la canzone è arricchita dai cori, le percussioni e le chitarre di Asia Bertolani e Francesco Bolzoni, che contribuiscono ancora di più ad arricchire la sonorità rendendo una atmosfera unica.

L’uscita del singolo è stata annunciata dalla pubblicazione di un video “live studio session” su YouTube: il singolo anticipa l’uscita del nuovo LP “Il protagonista” che sarà disponibile a giugno dell’anno prossimo. Un altro nuovo importante passo per la carriera dell’artista.

Impostazioni privacy