Non è per nulla un momento semplice per Kate e William: la coppia sempre in armonia pare essere in questo momento totalmente in disaccordo.
Per quanto Kate e William si mostrino in pubblico sempre premurosi, amorevoli e innamorati, anche loro – un po’ come tutte le coppie di tutto il mondo – litigano e non si comprendono.
Negli ultimi mesi però pare proprio che i dissapori e i malumori siano ormai all’ordine del giorno all’interno di Buckingham Palace e non solo. Kate, infatti, non ha gradito per nulla la nomina di Lord in Waiting del re – una sorte di consigliere personale – del marchese di Cholmondeley, ovvero marito della presunta amante di William nel 2019 dalla quale avrebbe avuto anche un figlio.
Kate non ha mai dato peso ai tabloid coi loro pettegolezzi, tuttavia questa scelta – sostenuta anche da Camilla con la quale non corre buon sangue a causa delle sue origini borghesi – in vista anche dell’incoronazione dello scorso 6 maggio ha pesato come un macigno sulla principessa che ha dovuto dimostrarsi forte e risoluta in un momento così critico per lei. Ora che il peggio sembra essere passato, le tensioni però non mancano e questa volta riguardano il primogenito George.
Kate, William e l’educazione di George: dove studierà il principino?
Lo scorso luglio George ha compiuto 10 anni e per quanto resti ancora un bambino, il lento processo della monarchia sta facendo il suo corso. Proprio perché il principino – salvo imprevisti – sarà il prossimo re del Regno Unito, la sua educazione non è proprio un fatto privato al 100% e che riguarda esclusivamente Kate, William e George.
Da sempre, infatti, la scuola dei Royals è l’Eton college frequentata anche da William e Harry. Andrebbe da sé quindi che anche George segua le orme di padre e zio. Kate però non è per nulla dello stesso avviso. La principessa, infatti, desidererebbe che il figlio studiasse al Marlborough College, la stessa scuola pubblica di Kate, Pippa, James e la principessa Eugenie di York la cui retta si aggira intorno alle 42mila sterline l’anno.
Tuttavia, non è sentimentalismo quello di Kate. La principessa tramite questa scelta vorrebbe svecchiare l’immagine della monarchia scegliendo un college più moderno e meno rigido. William dal canto suo, invece, vorrebbe seguire la tradizione facendo studiare il figlio nella scuola più ambita e prestigiosa del Regno Unito da sempre, tant’è che la coppia reale insieme al principino sono andati a visitare l’Eton college. Ancora però è presto per prendere una decisione. George, infatti, non inizierà la scuola superiore prima del 2026, i preparativi per il futuro però fervono sin da ora.