Glitter vietati, ma ecco la soluzione per continuare a brillare (ed è tutto legale)

I tanto amati glitter ora non è possibile comprarli e usarli, ma c’è un modo per averne ancora a portata di mano.

Dal 15 di ottobre è stata vietata la vendita dei glitter in Italia questo perché si è scoperto che probabilmente possono recare danno all’ambiente dato che è una specie di polvere talmente leggera che può volare dappertutto.

Polvere luminosa vietata
Glitter blu – newsandcoffee.it

Per non parlare poi che facilmente riesce a rimanere attaccata ad una superficie con le colle, ma se vengono utilizzati nella resina epossidica questo cambia davvero tutto perché una volta inglobati rimarranno per sempre lì.

Questa polvere scintillante ha davvero un bell’effetto, cattura subito l’attenzione e, a seconda della luce, fa un bel gioco che sembra davvero magia. Soprattutto nel mondo dello spettacolo vengono usati per lo sfondo, i vestiti e anche per il trucco, aiutano a risaltare molti punti del viso e del corpo. Ora che la vendita è vietata, in molti si chiedono come faranno per lavorare ancora con questa polvere colorata e scintillante, la soluzione è più semplice del previsto grazie a internet e alle persone che hanno fatto vari esperimenti.

Come fare i glitter a casa

Per preparare i glitter a casa ecco gli ingredienti e gli strumenti da usare, 1/4 di tazza di sale fino, 1/2 cucchiaino di colorante alimentare, una ciotola, una teglia con la carta forno, una forbice e il forno, preriscaldato a 180° gradi, intanto versare i due componenti nella ciotola e mescolarli insieme fino a che il sale non è completamente colorato.

Prendere la teglia e stendere il sale sul foglio della carta forno e fare uno strato sottile, cuocere per circa 10 minuti e poi lasciarlo raffreddare prima di tagliarlo in vari pezzi e usarli a proprio piacimento. In alternativa si possono usare i sacchetti con la chiusura lampo di varie misure, almeno non si sporcano altri oggetti di casa.

Colori luminosi
Glitter arcobaleno – newsandcoffee.it

Dato che poi il sale ha delle ottime proprietà se usato sulle mani, ma attenzione se avete delle ferite, lo si può aggiungere ad altre creazioni che di solito si fanno a casa come saponi e candele profumate, un po’ di questo sale colorato renderà tutto più bello, unico e anche utile dato che fa bene per uno scrub alle mani e alla pelle che aiuterà a togliere la pelle morta.

Impostazioni privacy