Grande Fratello, scoppia la polemica dopo l’annuncio: hanno mentito

A pochi giorni dall’inizio, è scoppiata una vera e propria polemica intorno al Grande Fratello appena dopo l’annuncio: ecco che cosa è successo.

È quasi tutto pronto per il nuovo Grande Fratello condotto per la prima volta in assoluto da Simona Ventura, pronta a questa esperienza in casa Mediaset dopo essere stata una perfetta opinionista a L’Isola dei Famosi di Veronica Gentili. La conduttrice prenderà di fatto il posto di Alfonso Signorini e andrà in onda tutte le settimane su Canale 5.

simona ventura e logo GF
Grande Fratello, scoppia la polemica dopo l’annuncio: hanno mentito (Mediaset Infinity) – newsandcoffee.it

La nuova edizione del reality show, che quest’anno festeggia i primi venticinque anni di vita, andrà in onda dal prossimo lunedì 29 settembre. La conduttrice ha parlato fin da subito di un “ritorno alle origini” del programma Mediaset, volendo puntare su personaggi sconosciuti al pubblico, nessun ingresso a sorpresa nella casa, nessun ripescaggio e solo votazioni tramite sms.

Tuttavia, appena dopo l’annuncio del primo concorrente, avvenuta con un filmato che ha fatto il giro del web, è scoppiata una polemica sui social, dove è emerso un particolare che non è piaciuto ai telespettatori, i quali hanno fatto notare la cosa.

Grande Fratello 2025, scoppia la polemica con il primo concorrente

La famosa porta rossa della casa del Grande Fratello sta per aprirsi di nuovo per un’edizione piena di sorprese, a partire proprio dalla conduzione. È stata proprio Simona Ventura a svelare il nome del primo concorrente scelto per entrare nel loft di Cinecittà, come anticipato dal promo condivido anche dalle pagine ufficiali Mediaset.

Simone Azzali
Grande Fratello 2025, scoppia la polemica con il primo concorrente (IG @matteo_azzali2) – newsandcoffee.it

Ed è così che il pubblico ha scoperto che ad entrare nella casa sarà Matteo Azzali“Matteo è un gigante buono. Il rispetto se lo è sempre guadagnato, fuori e nel ring. – ha detto Ventura nel filmato di presentazione – Guantoni, successi, incontri, ma un giorno la sua vita è cambiata. Oltre al corpo allena anche la mente, pensate conosce a memoria La Divina Commedia. Sul ring ha sempre lottato, non sarà facile metterlo a tappeto”.

Matteo ha 47 anni ed è un maestro di pugilato, fin qui niente di strano ed è tutto normale, ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato ai più attenti. Tramite il profilo X, Trash Italiano ha sottolineato che Matteo non è proprio sconosciuto, almeno non lo è nel mondo social perché ha 60.000 followers su TikTok e 7.000 followers su Instagram (220.000 nel vecchio profilo).

Un dato che ha fatto storcere il naso a diverse persone, che hanno subito commentato: “Ovviamente non hanno preso sconosciuti. Gli pesa il culo a fare i casting come li facevano 20 anni fa”, si legge su X. “E te pareva.. figuriamoci se prendevano una Maria Carmela che fa la cassiera al supermercato”, ha fatto eco un altro utente.

Gestione cookie