I parrucchieri non vogliono che tu lo sappia, ma esiste un trucco per avere capelli sempre perfetti

Da non perdere: i parrucchieri non vogliono che tu lo sappia, ma esiste un trucco per avere capelli sempre perfetti. 

Il fai da te risolve un sacco di problemi, non solo in casa con piccoli lavoretti che possiamo fare da soli, ma anche in tema di bellezza, trucco e acconciature, basta seguire alcuni semplici accorgimenti e metterci un po’ di impegno e pazienza. Tutto si può fare e nulla è impossibile. Anche quando si tratta di capelli, esistono tanti piccoli trucchi per sistemarli senza dover andare ogni volta dal parrucchiere. Dunque risparmiando.

trucco capelli perfetti
Il trucco per avere capelli sempre perfetti – NewsandCoffee.it

Qui, in particolare, vi segnaliamo un trucco facile e molto efficace per sistemare la vostra chioma, rendendola più uniforme, senza dover ricorrere al parrucchiere e sottoporsi a costosi trattamenti ma usando un solo prodotto che costa soltanto pochi euro. Un prodotto che vi svolterà la vita.

Di seguito vi spieghiamo in dettaglio di cosa si tratta, come mettere in pratica questo sistema e tutto quello che bisogna sapere.

Il trucco per avere capelli sempre perfetti, come fare

Quando i capelli cominciano ad avere la ricrescita bianca oppure sulla chioma sono presenti piccoli spazi vuoti, buchetti e qualche stempiatura, si va dal parrucchiere per risolvere questi problemi con la tinta e anche con una piega strutturata in modo da coprire gli spazi vuoti o con i capelli radi.

Un problema quest’ultimo che colpisce anche le donne a causa di una chioma non uniforme o della eccessiva perdita di capelli in alcuni periodi dell’anno, come in autunno, o della vita, a causa di sbalzi ormonali. In alternativa al parrucchiere, tuttavia, si può usare un semplice trucco che con una semplice passata risolverà in buona parte i vostri problemi e che vi costerà veramente pochissimo.

trucco capelli perfetti
Come coprire i capelli bianchi o i buchi nell’attaccatura dei capelli – NewsandCoffe.it

Questo trucco consiste nell’utilizzare una spugnetta ombretto per capelli. Forse alcune di voi già la conosceranno. Si tratta di un prodotto che viene dalla Corea, dove è molto utilizzato, ma che da qualche tempo si sta diffondendo anche da noi. La spugnetta ombretto si applica in modo simile a una cipria o a un fondotinta compatto.

All’interno di un contenitore, simile a quello di un ombretto o una cipria, si trova un colorante corrispondente alle varie tonalità di capelli. Si impregna la spugnetta nel colorante per poi tamponarla sulla chioma, in modo da coprire la ricrescita dei capelli bianchi o le zone in cui capelli sono radi o assenti. In questo modo, senza dover andare dal parrucchiere ma senza nemmeno dover tingersi i capelli a casa, la ricrescita bianca sarà coperta e la chioma sarà più uniforme, grazie alla copertura di buchi e spazi vuoti.

L’ombretto per capelli, disponibile nei vari colori dei capelli, si trova in diverse profumerie in Italia oppure si acquista online.

Impostazioni privacy