Il consiglio degli esperti è mettere mezzo limone sul comodino la sera: il motivo è davvero sorprendente

Gli esperti consigliano di mettere mezzo limone sul comodino la sera, e la ragione, più che valida, vi lascerà di stucco e vorrete farlo. 

La sera è il momento, che almeno in teoria, dovrebbe essere il più rilassante della giornata.

Limone sul comodino di sera: il consiglio degli esperti
Limone sul comodino di sera: il consiglio degli esperti-newsandcoffee.it

Soprattutto ora che siamo in autunno e andiamo incontro al periodo invernale, si ha proprio bisogno di godersi una bella tazza di tè o una tisana, magari guardando un film, prima di addormentarsi.

Dormire è molto importante, e soprattutto è essenziale che le ore di sonno siano sufficienti per sentirsi davvero bene il giorno successivo.

D’altronde, tra chi va a scuola, chi lavora e molto altro ancora, la mattina bisogna essere carichi per poter affrontare gli impegni che ci attendono.

Gli esperti consigliano di dormire almeno 7/8 ore a notte, per star bene. La sera, prima di cadere tra le braccia di Morfeo, si può leggere un buon libro, oppure si può decidere di mettere alcune fette di limone sul comodino.

Quest’ultima cosa potrà sembrarti una pratica strana, e invece gli esperti la consigliano caldamente per una serie di ragioni, che andremo a spiegarti.

Fette di limone sul comodino di sera, perché farlo

Il limone è un agrume che ha moltissime proprietà benefiche per il corpo umano.

Limone a fette sul comodino di sera: perché compiere tale pratica
Limone a fette sul comodino di sera: perché compiere tale pratica-newsandcoffee.it

Gli esperti suggeriscono che mettere delle fette di limone sul comodino, prima di dormire, abbia un effetto positivo a livello psicofisico.

Nello specifico, questa pratica è ottima se si intende calmare il proprio sistema nervoso, diminuendo ansia e stress. Ma non è tutto, perché un altro effetto benefico del limone sul comodino è quello di ridurre la pressione arteriosa.

L’aroma di limone è ottimo per disinfettare l’aria della propria camera, ed è anche una soluzione ideale per concentrarsi e avere più memoria.

Uno studio giapponese afferma che l’aroma di limone, in una stanza in cui si sta studiando o lavorando, agevola la concentrazione su ciò che si sta facendo.

Il limone ha effetti anche sull’umore di un individuo, e riesce a contrastare la depressione. Inoltre, dove c’è aroma di limone, gli insetti non gradiscono stare.

I più irritati da questo odore sono zanzare, mosche, formiche. Chiodi di garofano e limone, poi, sono un mix ottimo per allontanarli.

Di certo, vale la pena provare gli effetti di questa potente aroma e seguire il consiglio degli esperti.

Impostazioni privacy