Il giro del mondo in 80 giorni, lo sognano tutti ma adesso è possibile: quanto costa e come prenotarlo

Se il vostro sogno è visitare tutto il mondo, non fatevi scappare questa opportunità: visiterete quattro Continenti in 80 giorni.

Il giro del mondo in 80 giorni oggi è possibile: in un unico viaggio visiterete quattro Continenti e soggiornerete in hotel di lusso. Un’ opportunità unica da non lasciarsi sfuggire.

Il giro del mondo in 80 giorni
È davvero possibile fare il giro del mondo in 80 giorni – Newsandcoffee.it

Negli anni ’80 andava molto di moda un libro per bambini il cui titolo era “Il giro del mondo in 80 giorni”. Il libro raccontava le avventure di un uomo tanto ricco quanto bizzarro che, per vincere una scommessa, fece il giro del mondo in 80 giorni a bordo di una mongolfiera. Avventura sicuramente avvincente ma un tantino rischiosa.

Oggi, però, se volete rivivere la stessa avventura ma con maggiore tranquillità e con tutti i comfort possibili, l’agenzia di viaggi londinese Railbookers ha organizzato un tour di 80 giorni che vi permetterà di visitare ben quattro continenti. Naturalmente non viaggerete a bordo di una mongolfiera ma a bordo di treni estremamente confortevoli e di lusso. Un’atmosfera vintage e molto romantica, ideale per un viaggio di nozze fuori dagli schemi.

Il viaggio del mondo in 80 giorni: ecco come funziona

Se il vostro sogno è vedere tutto il mondo – o quasi – in un unico viaggio, ora potete farlo grazie ad un tour di 80 giorni organizzato dall’agenzia di viaggi londinese Railbookers. Scopriamo come si svolgerà questa incredibile avventura.

Quanto costa fare il giro del mondo in 80 giorni
Come funzionerà il tour – Newsandcoffee.it

Il tour del mondo in 80 giorni avrà inizio in Canada il prossimo 28 agosto 2024 e si concluderà 80 giorni dopo a Singapore. La cosa incredibile è che – a parte gli spostamenti intercontinentali che, ovviamente, avverranno in aereo – tutto il viaggio si svolgerà in treno. Sarà questa la vera sfida: un giro del mondo in treno.

Si tratterà di treni di lusso tra cui l’iconico Orient Express, su cui fu ambientato il celeberrimo romanzo – diventato poi un film- di Agata Christie. A bordo del treno non ci sarà il mitico detective Poirot ma sarà ugualmente un’avventura indimenticabile. I pernottamenti avverranno in parte in cabine private a bordo dei treni proprio per dimostrare l’estremo confort di essi. Per la maggior parte del viaggio, tuttavia, i pernottamenti avverranno in strutture di lusso.

Per prenotare questa incredibile avventura è necessario prenotare sul sito dell’agenzia di viaggi Railbookers. Passiamo ora alla parte “scottante”: il costo. Naturalmente non si tratta di un viaggio economico e alla portata di tutte le tasche. Del resto non tutti possono permettersi di assentarsi per 80 giorni dal lavoro: si tratta di un viaggio per pochi estimatori. Il costo di questo tour si aggira intorno ai 106.000 euro. Nel prezzo sono inclusi tutti i tour e le visite nelle varie città, i pasti e tutti i pernottamenti nei vari alberghi di lusso. Non sono compresi, invece, gli spostamenti in aereo tra un continente e l’altro che faranno aumentare ulteriormente la cifra.

Impostazioni privacy