Il regalo di Natale per chi ama il caffè è questo: no, non è una miscela, e sarà una vera sorpresa

In cerca di regali di Natale perfetti per chi ama il caffè: non serve regalare una miscela, abbiamo l’opzione perfetta.

Se state cercando il regalo di Natale perfetto per la vostra amica o famigliare amante del caffè, ora lo avete trovato. Non stiamo parlando di una miscela di caffè o di una nuova macchinetta, ma piuttosto di profumazioni e fragranze gourmand di nicchia che hanno proprio l’odore del caffè appena fatto.

regalo natale amanti caffè
regalo (newsandcoffee.it)

Le fragranze di nicchia difficilmente riescono a entrare nel mondo della profumeria di ogni giorno, ma un esempio calzante è stato proprio Intense Cafè di Montale Parfums. Si tratta di un profumo che ha cambiato la storia, grazie all’introduzione dell’Oud, ovvero una resina scura e molto avvolgente di cui Montale divenne proprio il primo esportatore in Occidente durante il 2003.

La fragranza uscì nel 2003 e subito si stabilì grazie al passaparola come un esempio incredibile di profumo orientale, che è caratterizzato da oli essenziali molto concentrati e una lunghissima permanenza sulla pelle.

Regalo di Natale per gli amanti del caffè

Intense Cafè gioca proprio sull’odore avvolgente e robusto del caffè appena macinato insieme invece alla delicatezza delle note della rosa e della vaniglia. Ciò che ne risulta è una fragranza piena e avvolgente, definita proprio gourmand per la sua associazione con il mondo culinario grazie al caffè. È un profumo che riesce a catturare l’attenzione di tutti quelli che lo sentono e lo provano.

profumi caffè regalo
5 profumazioni gourmand perfette per chi ama il caffè (newsandcoffee.it)

Se Intense Cafè è un profumo che ha attirato la tua attenzione e vuoi avvicinarti al mondo della profumeria di nicchia con profumazioni simili, ci sono altri cinque profumi, sempre orientali e che ricordano il caffè che potrebbero proprio fare al caso tuo. Il primo che ti proponiamo è Tom Ford Cafè Rose, ovvero una miscela di rosa, caffè, cari legni e patchouli, intrigante e misterioso. Il secondo è Killian Intoxicated, che presenta delle note di caffè turco, tostate e speziate, assieme al cardamomo, la cannella e la noce moscata, creando un profumo gourmand caldo e sensuale.

Profumi gourmand che sanno di caffè

Il terzo profumo che vi proponiamo in questa lista è Majda Bekkali Fusion Sacrée Obscur, un profumo molto particolare che mette insieme rum, pera, varie spezie, caffè bianco e fiori carnosi, si tratta di una fragranza con un dettaglio scuro ma intenso, che crea un’atmosfera opulenta ma affascinante. Il quarto profumo di questa lista è Histoires De Parfum Rosam, che presenta delle note di rosa dolcissima, incenso, oud, patchouli e fiore di zafferano, un profumo che si eleva diventando quasi regale, con una nota elegante e sofisticata.

E per ultimo, vi proponiamo L’Artisan Parfumeur Noir Exquis, una fragranza al caffè, gourmand, che cerca di trascinare a immergervi nelle atmosfere di una Parigi lontana e romantica, con castagne caramellate, arancia candita, sciroppo d’acero e infine un corposo e oscuro caffè che unisce il tutto.

Impostazioni privacy