Il trucco geniale per asciugare subito il bucato senza farlo puzzare di umidità: provalo, è semplicissimo

Con questo trucco semplice ed efficace il bucato in inverno si asciugherà prima e non puzzerà più di umido: provare per credere!

Fai asciugare il bucato in inverno può essere talvolta una bella impresa. A causa delle rigide temperature e della pioggia è praticamente impossibile stendere i panni all’aria aperta. Se, quindi, non si dispone di una comoda e pratica asciugatrice non resta che sistemare lo stendino direttamente in casa.

stendere in casa
Il trucco per stendere in casa e far asciugare subito i panni (Newsandcoffee.it)

Il problema, però, in questi casi è che la biancheria ci metterà molto tempo ad asciugare e in più si formeranno anche muffa e umidità nella stanza.

Come è possibile, quindi, risolvere questo problema in poche semplici mosse? Non tutti lo sanno, ma esiste un trucco a dir poco infallibile che ti permetterà di asciugare tutto in poco tempo e sbarazzarti per sempre della puzza di umido sia sui vestiti che in camera.

Il trucco geniale per asciugare subito il bucato senza farlo puzzare di umidità: provalo, funziona davvero!

Come abbiamo detto poco fa, in inverno spesso e volentieri l’unica soluzione per far asciugare il bucato è quello di stenderlo direttamente in casa. Il problema, però, è che in questo modo i panni ci metteranno molto tempo a tornare perfettamente asciutti. Inoltre, spesso e volentieri finiscono anche con il puzzare di umidità.

stendere in casa trucco
Come far asciugare il bucato in inverno (Newsandcoffee.it)

Se vuoi risolvere la questione una volta per tutte devi quindi ricorrere assolutamente a questo trucchetto semplice ed infallibile. In pratica, non devi fare altro che stendere la biancheria sul tuo solito stendino e poi coprirlo con un lenzuolo asciutto e pulito. Il trucco consiste nel mettere sotto al lenzuolo anche una stufetta elettrica in direzione del bucato.

Così facendo, il calore finirà direttamente sui vestiti senza disperdersi nell’ambiente circostante. Di conseguenza i capi si asciugheranno nel giro di un’oretta e mezza. Inoltre, grazie a questo sistema i panni non puzzeranno più di umido, ma odoreranno di fresco e di pulito.

In alternativa si potrebbe pensare di utilizzare un deumidificatore da posizionare nella stanza in cui è presente lo stendino. Questo strumento, infatti, non solo ti aiuterà ad accelerare il processo di asciugatura, ma ti consentirà anche di far evaporare prima l’umidità dai panni, così che non finisca tutta nell’ambiente domestico.

Così facendo, non rischierai nemmeno che sulle pareti di casa compaiano tracce di muffa potenzialmente pericolose per la salute dell’organismo. Infine, ma non per ultimo, questo sistema ti aiuterà a tenere sotto controllo le bollette in quanto si tratta di un metodo piuttosto economico da mettere in pratica.

Impostazioni privacy