Il trucco per tenere tuo figlio a posto al ristorante: niente più scenate

Vuoi andare al ristorante ma non sai come tenere a posto tuo figlio? Ecco alcuni metodi per evitare terribili scenate.

Sicuramente vi è capitato, se avete figli, di volervi concedere una sera al ristorante portando anche il pargolo. Ci fa piacere portarlo con noi per fargli esplorare un ambiente nuovo e per averlo sempre vicino anche nei momenti ricreativi della nostra giornata. Purtroppo capita spesso che alla fine della serata siamo distrutti, il piccolo ha urlato tutto il tempo oppure, se è un po’ più grande, ha scorrazzato per tutto il locale mettendo in pericolo se stesso e i camerieri! La cena è diventato un incubo!

I bambini al ristorante non stanno al loro posto-ecco cosa puoi fare
Come andare al ristorante con i bimbi senza fare scenate-newsandcoffee.it

Molto spesso in queste situazioni dobbiamo pure difenderci dagli sguardi degli avventori, magari senza figli, che esprimono tutto il loro disprezzo per questa stirpe di genitori che non sa educare i propri figli. Sui social, neanche a dirlo, è una nata una polemica riguardo a queste situazione dopo il post di un ristoratore che non ammette più bambini nel suo locale: un ristorante child-free. Un po’ pesante come asserzione, ci ricorda tempi troppo bui! Però è giusto interrogarsi sul fatto che effettivamente bambini, seppur ormai pochi, sembrano un problema in questa società.

Ecco cosa possiamo fare per andare al ristorante con i nostri figli senza che la cena si trasformi in un incubo.

I bambini sono molto vezzeggiati e coccolati, ma spesso sembra che non facciamo caso alle loro esigenze, i loro bisogni reali; certo è ovvio che un genitore si comporta in buona fede, pensando sempre di fare il meglio ma dobbiamo essere più accorti, riflettere un po’ di più. Se abbiamo un bambino molto piccolo, andare al ristorante per lui non significa niente, specialmente di sera il risultato è che sarà estremamente stimolato e diventerà irrequieto sicuramente.

Bambini al ristorante? Ecco i trucchi per farli stare tranquilli
Vuoi evitare le scenate al ristorante con in bambini? Ecco cosa puoi fare-newsandcoffee.it

Per un bimbo più grande invece sarà una festa andare a mangiare fuori ma pensiamo veramente che un bambino di 4/5 anni possa stare fermo due ore a tavola? Magari ci obbedisce e rimane al tavolo ma quanto soffre? Oppure scorrazza per il locale e passiamo la serata a recuperarlo dai tavoli e ad urlargli di tutto! Caliamoci nei loro panni e forse riusciremo a comprendere meglio, è anche giusto che i genitori abbiano una bella serata e allora possiamo adottare degli accorgimenti per farli stare tranquilli.

Scegliamo un locale adatto, il posto allo moda sofisticato non è la scelta migliore, meglio un ristorante dove ci sia uno spazio esterno per poter giocare; per i più piccoli organizzarsi con giochi che possano fare a tavola, matite colori e fogli di carta sono sempre i migliori.  Ricordiamoci anche che i posti rumorosi li elettrizzano. Certo dovremmo partecipare alle attività: andare a controllare all’esterno, interagire con il bimbo più piccolo mentre gioca ma sarà molto diverso che sentirlo urlare tutto il tempo o corrergli dietro tutta la serata.

Impostazioni privacy