Il trucco più veloce per pulire la friggitrice ad aria spendendo pochi centesimi

Scopri il trucco per pulire la friggitrice ad aria. Con pochi centesimi e qualche consiglio ripoterai il tuo elettrodomestico a splendere.

La friggitrice ad aria è uno di quegli elettrodomestici divenuto essenziale e salvavita. Riesce a donare la croccantezza del fritto senza creare cattivi odori in casa e, soprattutto, senza l’utilizzo dell’olio.

Trucco impeccabile per pulire la friggitrice ad aria
Trucchetto e consigli utili per la pulizia della friggitrice ad aria – newsandcoffee.it

Ma la pulizia non è così facile, dal momento che gli accessori sono molti e i residui di cibo e grasso possono nascondersi ovunque. Tuttavia, con questo trucco infallibile riuscirai a pulire la friggitrice ad aria in modo veloce, efficace e spendendo pochi centesimi.

Scopri come pulire la friggitrice ad aria in modo efficace ed economico, seguendo questi semplici passaggi. Preparati a gustare piatti deliziosi ed avere un elettrodomestico sempre pronto all’uso e pulito.

Pulire la friggitrice ad aria: metodo economico, veloce ed efficace

Ecco tutti i passaggi per pulire la friggitrice ad aria in modo davvero veloce ed efficace. Inoltre, bastano pochi centesimi e il gioco è fatto. Il consiglio è di utilizzare una tradizionale spugna per i piatti, morbida da un lato e più ruvida dall’altro. In questo modo si potrà decidere in base allo sporco se procedere con più energia o meno, senza danneggiare la superficie dell’elettrodomestico. Inoltre, il trucco risiede nel fatto che si utilizza acqua tiepida e sapone, in modo da ammorbidire lo sporco prima di pulire in profondità, senza usare prodotti chimici aggressivi o costosi.

Come pulire la friggitrice ad aria in modo efficace
Pulizia efficace ed economica della friggitrice ad aria – newsandcoffee.it
  1. Spegnere e raffreddare: per prima cosa bisogna spegnere la friggitrice ad aria e, se è stata utilizzata di recente, lasciarla raffreddare completamente. La sicurezza deve venire prima di ogni cosa, quindi è importante assicurarsi che la friggitrice sia fredda.
  2. Mettere in ammollo: a questo punto riempire il lavandino con dell’acqua calda e aggiungere un po’ di sapone (va benissimo quello per i piatti). Rimuovere quindi, sempre con attenzione, il cestello della friggitrice e mettere in ammollo nel lavandino tutti gli accessori, inclusi il vassoio e gli altri componenti. Lasciare in ammollo in modo da ammorbidire le incrostazioni di grasso e sporco e riuscire a rimuoverle con più facilità.
  3. Pulizia degli accessori: mentre il tutto è in ammollo nel lavandino, prendere una spugnetta da cucina e pulire l’area adiacente al cestello. Quindi rimuovere qualsiasi residuo di cibo o incrostazione che potrebbe essersi accumulato durante la cottura. Non è fondamentale solo pulire gli accessori o le parti a diretto contatto col cibo ma anche le altre parti dell’elettrodomestico, per evitare accumuli, malfunzionamenti e cattivi odori.

Seguendo questi semplici consigli e questo trucco per una pulizia efficace, potrai pulire la tua friggitrice ad aria senza difficoltà e in modo davvero impeccabile. Mantenere puliti gli elettrodomestici è essenziale e non è mai stato così semplice e conveniente! Da provare.

Impostazioni privacy