La giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio, da tempo un punto di riferimento per i tanti appassionati di calcio, ha svelato che cosa è successo quando lasciò Sky. Ed il motivo dietro questa decisione clamorosa ha stupito davvero tutti. Ecco la storia nel dettaglio.
Siamo al cospetto di quella che è a tutti gli effetti una icona del giornalismo sportivo, dal momento che da tantissimi anni racconta la Serie A da bordo campo. Mettendoci sempre passione, un livello altissimo di competenza ed anche una passione del tutto fuori dal comune. Non a caso tra i bordocampisti è uno dei profili più apprezzati. Su Sky Sport è un volto ormai noto, dal momento che sono più di vent’anni che va avanti la collaborazione con questo colosso dell’informazione. Rimasto tale anche dopo che ha perso i diritti televisivi della Serie A.

In molti, però, per un periodo di tempo anche abbastanza significativo e lungo, avranno notato la sua assenza sul piccolo schermo nei tanti eventi seguiti da Sky Sport. La stessa Alessia Tarquinio ha spiegato come stanno le cose, svelando per quale motivo decise di lasciare Sky. E si tratta di un qualcosa che per molti rappresenterà verosimilmente una autentica follia. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e per quale motivo le sue parole a riguardo hanno fatto tanto scalpore.
Alessia Tarquinio via da Sky Sport: svelato il motivo, è una scelta folle
La giornalista di Sky Sport si è raccontata in una lunga intervista concessa ai microfoni di “Chiamarsi Bomber“, partendo dalla sua passione per il calcio fino ad arrivare ai suoi inizi come giornalista. Alessia Tarquinio, infatti, ha svelato di essersi messa in aspettativa da questo colosso della comunicazione nel 2020 dal momento che non ce la faceva più e che stava vivendo tutto, complice anche il Covid, molto male. Così andò via da Milano e raggiunse il posto più lontano possibile dalla caotica metropoli lombarda.

Ecco le sue parole a riguardo: “Probabilmente ero in burnout. Una mia grande passione è sempre stato il surf e l’avevo riscoperto andando in Repubblica Dominicana. Da un giorno all’altro mi sono resa conto che non volevo più vivere a Milano, ho chiamato il direttore per discutere della buonuscita e sono andata via. Ho scelto di andare in Repubblica Dominicana”. Una scelta sicuramente forte, arrivata probabilmente in un periodo molto delicato della sua vita ed in cui aveva bisogno di riscoprire l’amore per la vita. Ed è infatti tornata più appassionata di prima e con ancora più entusiasmo.