Laura Pausini rompe il silenzio: l’incredibile retroscena lascia tutti senza parole

Laura Pausini ha raccontato un retroscena incredibile della sua lunghissima carriera: è avvenuto in America e lei ancora adesso non ci crede.

Anche se è sempre rimasta la ragazza semplice e modesta che era all’inizio della sua carriera artistica, Laura Pausini ha avuto opportunità incredibili che le sono state date da un successo internazionale cresciuto anno dopo anno.

laura pausini retroscena incredibile
Laura Pausini con – Fonte Instagram @bsmt_basement – newsandcoffee.it

Nel corso di un podcast a cui ha partecipato recentemente, Laura ha avuto modo di raccontare una delle avventure più incredibili ma soprattutto più surreali della sua vita, avvenuta quando lei stava registrando il suo primo album in lingua inglese.

All’epoca Laura si trovava a Los Angeles a casa del suo produttore che, per puro caso, era anche amico e vicino di casa di una delle dive più grandi della musica contemporanea: Barbra Streisand. Proprio lei, che già allora era una delle voci di riferimento della giovane Laura, fu protagonista di un siparietto destinato a rimanere per sempre nella memoria della Pausini.

L’incredibile richiesta di Barbra Streisand

All’epoca, era il 1998, la Streisand stava organizzando il suo secondo matrimonio, quello destinato a essere il più importante della sa vita dato che, ancora oggi, la cantante è sposata con l’attore James Brolin. Come già accennato, all’epoca la Streisand era vicina di casa del produttore di Laura, David Foster, che però aveva una casa molto più grande e più bella di quella della cantante.

Cosa ha chiesto Barbra Streisand a Laura Pausini
Laura Pausini e Barbra Streisand – Fonte Instagram @laurapausini – newsandcoffee.it

Proprio per questo motivo la Streisand chiede di poter utilizzare la casa del produttore per organizzare il proprio ricevimento di nozze e fu in quell’occasione che scoprì che Laura Pausini si trovava in quella stessa abitazione per lavorare al suo disco.

A quel punto arrivò la richiesta che mai nessuno avrebbe potuto aspettarsi, tantomeno Laura: Barbra Streisand chiese al produttore di Laura se sarebbe stata disponibile a cantare per lei durante il ricevimento. Se questo non era già un onore sufficiente, la scoperta ancora più sensazionale fu che la Streisand chiese un brano in particolare, e nemmeno tra i più conosciuti della Pausini: Se Ami Sai. 

La Straisand era particolarmente affezionata a quel brano perché lei e il marito la consideravano una delle “Loro” canzoni. Fu così che, dopo aver trovato qualcuno che sapesse suonarla per accompagnare Laura durante l’esibizione, Laura Pausini si ritrovò a cantare al matrimonio di Barbra Streisand mentre lei, la diva assoluta della canzone americana, la guardava adorante seduta accanto a lei.

Impostazioni privacy