Location Un professore 2: tutti i luoghi in cui è stata girata la fiction con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi

La fortunata serie tv della Rai torna in onda con l’attesissima seconda stagione. I posti tutti da scoprire per gli appassionati.

Sei appuntamenti a partire dal 16 novembre, due episodi per volta proprio come successo per la prima stagione. La season 2 de Un professore porta con sé aspettative altissime dopo il clamoroso successo riscontrato all’esordio nel 2021. A vestire i panni del prof. Dante Balestra sarà ancora una volta Alessandro Gassmann e ad affiancarlo Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita Ferro. Non solo perché anche tanti altri volti del cast sono stati confermati.

Un professore 2: tutte le location della seconda stagione
Dal 16 settembre Alessandro Gassman torna in prima serata con la seconda stagione de Un professore – newsandcoffee.it (fonte foto IG @tvsorrisi)

A partire da Nicolas Maupas ovvero Simone, il figlio del protagonista, e Damiano Gavino, figlio di Anita. Non mancheranno neanche Christiane Filangieri, che è l’ex moglie di Dante nonché madre di Simone, ed Elisa Cocco invece interpreta l’ex fidanzata del ragazzo. Il primo ciak è stato battuto a febbraio, le location per il set sono state ampliate con alcune novità. Le telecamere infatti sono arrivate fino alle porte della Capitale per l’occasione.

Un professore 2, tutte le location della seconda stagione

Come i telespettatori ben sapranno (attenzione allo spoiler, per tutti gli altri), Simone e Manuel sono andati a vivere insieme in una grande vicino Roma. La Capitale è di nuovo protagonista nella seconda stagione de Un professore, la fortunata serie tv della Rai con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Dal 16 novembre per sei settimane vanno in onda gli episodi inediti, un evento che i fan aspettavano dal 2021 – l’anno dell’esordio in prima serata su Rai 1.

Alessandro Gassmann torna in Un professore 2: dove è stata girata la seconda stagione
L’attore Alessandro Gassmann nei panni del prof. Dante Balestra, è il protagonista de Un professore – newsandcoffee.it (fonte foto IG @tvsorrisi)

È proprio dalla Città Eterna che sono partite le riprese nel mese di febbraio, per poi concludersi in estate, solamente poco fa, a luglio. Le location che faranno da sfondo al nuovo capitolo sono trapelate sul web di recente. Per quanto riguarda le scene di classe la produzione ha scelto di girarle negli studi Videa di via Livigno, nella zona nord di Roma.

Per chi invece si fosse chiesto quale sia la scuola che appare nello sceneggiato si tratta del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di via Cavour – qui invece siamo nel rione Monti, in pieno centro, a due passi dal Colosseo. E poi la Galleria Borghese e il litorale romano, tra Aranova e Fiumicino.

Impostazioni privacy