Mai più Telepass in autostrada: la novità in arrivo che sta per cambiare tutto

Il tempo dell’egemonia della società Telepass in autostrada è finito. Sta per arrivare la rivoluzione che cambierà tutto.

Specialmente per coloro che devono viaggiare frequentemente, sia per motivi di lavoro che per piacere, dispositivi come il Telepass hanno rappresentato una vera rivoluzione.

autostrada telepass casello
Molto utile il Telepass per i viaggiatori, ma adesso spunta una novità – newsandcoffee.it

Attraverso il pagamento di un abbonamento periodico, consentono di evitare le lunghe code che si formano di solito ai caselli autostradali, permettendo di procedere più rapidamente nella corsia riservata, senza doversi fermare. Secondo recenti stime, Telepass conta ben 6,2 milioni di clienti in Europa e in Italia, un numero incredibile. Tuttavia, da oggi sul mercato del telepedaggio emerge un importante concorrente che metterà in difficoltà il colosso italiano: la società Mooney.

Solo il Telepass in autostrada? No, adesso c’è Mooney

Mooney è stata fondata nel periodo 2019-2020 come risultato della fusione tra SisalPay e Banca 5, appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. Questo servizio cittadino mira a soddisfare tutte le esigenze del cliente, che vanno dall’acquisto di gift card, alle donazioni a organizzazioni non profit, fino al pagamento delle bollette, dei bollettini e degli avvisi provenienti dalla Pubblica Amministrazione.

Oltre a questo, grazie al T-Ricarica, Mooney offre la possibilità di ricaricare immediatamente tutte le carte prepagate con IBAN italiano e i cellulari, indipendentemente dall’operatore. Per usufruire di questo servizio, è sufficiente recarsi presso un bar autorizzato o una tabaccheria.

casello autostrada telepass pedaggio
Pagare al casello autostradale sarà ancora più semplice con Mooney – newsandcoffee.it

Mooney offre carte prepagate Visa, tra cui la VR46 con vantaggi esclusivi per i possessori. L’azienda è anche presente nel settore della mobilità con l’app MooneyGo, che permette di pagare il parcheggio, comprare biglietti di trasporto pubblico e prenotare mezzi come biciclette elettriche e taxi. Ora, Mooney si lancia nel telepedaggio.

La rinomata azienda italiana nel settore delle tecnologie finanziarie si inserisce nel settore del telepedaggio e introduce il nuovo servizio di MooneyGo, che è disponibile presso oltre 300 parcheggi affiliati a Telepass e su tutte le autostrade italiane. L’installazione del dispositivo richiede solamente cinque minuti e per ottenerlo è necessario recarsi presso uno dei ventimila punti vendita Mooney presenti sul territorio.

È possibile associare due targhe a ciascun dispositivo ed è disponibile la funzione Pay per Use, che consente di pagare il servizio solo nei mesi in cui si utilizza l’autostrada. Con MooneyGo, il pagamento del pedaggio avviene tramite addebito sulla carta di debito, credito o sulla prepagata Mooney, che il cliente deve associare quando si registra. Al di là del pagamento del pedaggio autostradale e del parcheggio nelle aree designate, MooneyGo offre anche la possibilità di pagare l’ingresso all’area C di Milano, ma anche il traghetto per l’attraversamento dello Stretto di Messina.

Impostazioni privacy