Mangia questi alimenti se vuoi avere capelli forti e bellissimi: non crederai ai loro effetti

Scegliere i giusti alimenti può aiutarti ad avere capelli forti e più belli che mai. Scopri cosa cambiare nella tua alimentazione.

Se avere capelli sani, forti e lucenti è da sempre il tuo desiderio, di sicuro la stagione autunnale non ti procura molte gioie. Tra il cambio di stagione e lo stress che i capelli subiscono nel periodo estivo, poter contare su una chioma fluente è davvero difficile. Per fortuna, però, ci sono diverse azioni che puoi compiere e che possono aiutarti in tal senso. E una di queste è quella di cambiare modo di mangiare.

cibi per capelli sani
Cosa devi mangiare per avere capelli sani e fluenti – Newsandcoffee.it

Ci sono infatti dei cibi che contengono tutto ciò che serve ai tuoi capelli per riprendersi dallo stress e per andare incontro alla nuova stagione nel miglior modo possibile. Cibi che, una volta inseriti nella dieta e all’interno di una routine sana per la tua chioma, si riveleranno molto più utili di quanto pensi. Soprattutto perché ti eviteranno la spesa dei validi ma spesso costosi integratori.

I cibi da mangiare per avere capelli forti e sani

Forse non lo sai ma l’alimentazione ha un ruolo fondamentale per il benessere dei capelli. Questi, infatti, ricevono gran parte del nutrimento proprio da ciò che scegli di mangiare ogni giorno. Per essere ancor più precisi, i capelli necessitano di tutta una serie di vitamine, proteine, sali minerali e amminoacidi che mantengono il bulbo follicolare in salute e che lo sostengono nei momenti più particolari come, ad esempio, quello del cambio stagione.

Ma andiamo agli alimenti che, di fatto, dovresti inserire nella tua alimentazione. Tra i più quotati ci sono senza alcun dubbio i formaggi, la carne e i fagioli ai quali dovrai aggiungere anche le uova (il tuorlo in particolare) e le lenticchie. Anche i cibi integrali come la crusca (meglio se senza zuccheri aggiunti) sono di grande aiuto e lo stesso si può dire per frutti come le banane e l’avocado. Non dovrebbe poi mancare la frutta secca e in modo particolare le noci.

cosa mangiare per avere i capelli sani
Mangiare determinati alimenti aiuta i capelli – Newsandcoffee.it

Inserendo questi cibi in modo equilibrato nella tua alimentazione potrai sostenere i tuoi capelli e renderli sempre più sani e forti, soprattutto dopo l’effetto increspante dell’estate. Ovviamente dovrai anche idratarti nel modo giusto e prenderti cura della tua chioma usando prodotti nutrienti e al contempo naturali, massaggiando il cuoio capelluto ed evitando il più possibile l’uso di strumenti che emettono calore. Con queste semplici dritte che potrai mantenere per tutto l’anno, i tuoi capelli diventeranno ancora più belli e si manterranno sempre sani e lucenti.

A cura di Danila Franzone

Impostazioni privacy