Non ci sono belle notizie per i fan della soap turca La forza di una donna. Mediaset ha già comunicato la decisione: ecco che cosa sapere.
Dopo una stagione televisiva piuttosto sottotono, possiamo dire che è stata una buona estate per la rete ammiraglia Mediaset dal punto di vista degli ascolti. Al di là delle ottime prestazioni di Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, anche le serie televisive turche non se la sono cavata affatto male, visto che hanno registrato buoni risultati.

In particolare, La forza di una donna, che ha conquistato diverse settimane di programmazione, ha toccato punte al di sopra dei 2 milioni di spettatori con il 27% di share nella fascia del daytime. La soap ha dimostrato di poter superare tranquillamente la concorrenza. Tuttavia, ora che la stagione televisiva 2025-26 sta per iniziare, ci saranno dei cambiamenti nella programmazione che probabilmente non piaceranno troppo ai fan della serie televisiva turca.
Cambio programmazione Mediaset: modificata la messa in onda de La forza di una donna
Dopo un’estate intera di stop, la rete ammiraglia di Mediaset è pronta ad accogliere la nuova stagione di Uomini e Donne, con Maria De Filippi che tornerà a condurre il fortunata dating show. La trasmissione andrà in onda da lunedì 22 settembre, occupando la solita fascia oraria che va dalle 14:45 alle 16:00 circa, dove il pubblico vedrà le vicende dei protagonisti del trono over e quelle del trono classico, che si metteranno in gioco con l’obiettivo di trovare l’amore.

Come sempre, nel cast del programma dei sentimenti di Canale 5 troveremo gli immancabili Tina Cipollari e Gianni Sperti, i quali torneranno a ricoprire il loro ruolo di opinionisti, non facendo mancare i commenti alle tante situazioni che vengono raccontare in studio. Insieme a loro, ci sarà anche Tinì Cansino, ormai da anni una presenza fissa dello show.
Il ritorno di Uomini e Donne, dunque, porterà delle modifiche alla programmazione Mediaset dal 22 settembre. Dei cambiamenti che, come c’era da aspettarselo ormai da tempo, coinvolgeranno direttamente La forza di una donna, che in queste ultime settimane ha trovato spazio proprio nella fascia oraria dalle 15:45 alle 16:45 circa.
In poche parole, i nuovi episodi della soap turca verranno ridotti proprio per lasciare spazio alla messa in onda della puntata di Uomini e Donne. Questo perché non ci sarà troppo spazio per accogliere le puntate della serie. Per il momento non ci sono troppe novità, ma probabilmente la durata massima sarà di 15 o 20 minuti per ogni episodio.