Mediaset stravolge il palinsesto, soap sospesa: non andrà più in onda, fan increduli

Ci sono importanti novità in casa Mediaset per quanto riguarda il palinsesto della rete ammiraglia. La soap è stata sospesa e non andrà in onda.

La stagione televisiva è appena iniziata e ci sono già diversi cambiamenti che interessano tutti i telespettatori, in particolare gli appassionati della serie tv turche. Come sappiamo bene, i vertici di Cologno Monzese da molto tempo hanno deciso di puntare sulle soap prodotte a Istanbul, che da diversi anni sono una garanzia per quanto riguarda gli ascolti.

logo mediaset, telecomando e immagine sfocata
Mediaset stravolge il palinsesto, soap sospesa: non andrà più in onda, fan increduli – newsandcoffee.it

Attualmente, infatti, in onda ci sono diverse serie televisive turche che stanno appassionando il pubblico di Canale 5. Nonostante ciò, il cambio di palinsesto sulle reti dell’azienda per l’autunno ha portato i dirigenti Mediaset a sospendere la soap. Anche se questa serie ha registrato ottimi ascolti durante le puntate estive, l’azienda ha optato per escluderla sia dal palinsesto del prime time che in quello del daytime, lasciando così i fan increduli su queste novità. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta accadendo.

Mediaset esclude la soap turca dal palinsesto: le novità dell’autunno

I primi giorni della nuova stagione sono un po’ d’assestamento, anche perché si attende ancora il ritorno in onda di Maria De Filippi con le sue trasmissioni. Tuttavia, stanno venendo fuori alcune novità poco alla volta per quanto riguarda la programmazione autunnale di Canale 5 che, a quanto pare, prevede la sospensione di Io sono Farah, la serie televisiva turca che ha debuttato questa estate nel daytime, registrando anche degli ottimi ascolti.

Farah della serie Io sono Farah
Mediaset esclude la soap turca dal palinsesto: le novità dell’autunno (Mediaset Infinity) – newsandcoffee.it

Dopo che Mediaset ha deciso di stoppare la serie televisiva con Demet Ozdemir in estate, tantissimi fan speravano di rivedere le nuove puntate a partire da settembre, ma a quanto pare non sarà così. I vertici del Biscione hanno altri programmi, visto che da lunedì 22 settembre sono in partenza sia Uomini e Donne che il pomeridiano di Amici 25, programmi che occuperanno gran parte della fascia pomeridiana della rete ammiraglia.

Mentre per quanto riguarda La forza di una donna, l’azienda ha deciso di tenere da parte uno spazio per il sabato pomeriggio, così da lasciare il pubblico seguire gli episodi con Bahar protagonista. Dunque, Io sono Farah per il momento non è prevista nella programmazione, ma i dirigenti di Cologno Monzese potrebbero farla tornare all’inizio del 2026, magari dopo la chiusura di Tradimento.

Ricordiamo, infatti, che in tantissimi non vedono l’ora si seguire il gran finale della serie televisiva turca che vede come protagonista Guzide e la sua famiglia, la quale si era stoppata proprio all’inizio dell’estate. Staremo a vedere in che modo i dirigenti del Biscione si muoveranno e quali saranno le decisioni che prenderanno.

Gestione cookie