Mia figlia ha posato tutto e mi ha applaudito quando gli ho fatto il crostone vegano estivo

Se sei alla ricerca della giusta ricetta per la fine di questa estate, c’è questo crostone vegano che fa bene alla salute e che è davvero buonissimo. E’ molto semplice da realizzare e può essere davvero una svolta. Mia figlia lo ha davvero adorato.

Molto spesso quando ci mettiamo i fornelli, soprattutto nella vita frenetica di tutti i giorni, ci limitiamo a riproporre delle ricette che già conosciamo e con le quali abbiamo familiarità. E che nascono o dalla tradizione oppure da abitudini nella nostra vita che sono consolidate. Per stupire tutti, però, molto spesso servono due ingredienti su tutti. L’amore per quello che si sta preparando ed anche una certa passione. Oltre che un sentimento forte nei confronti degli altri commensali. O per sé stessi nel momento in cui si pranza o si cena da soli.

crostone con verdure
Mia figlia ha posato tutto e mi ha applaudito quando gli ho fatto il crostone vegano estivo (Newsandcoffee.it) – screen da Giallo Zafferano

In estate, rispetto alle altre stagioni, si cercano sempre delle ricette che siano fresche da gustare ed, allo stesso tempo, semplici da realizzare. Da questo punto di vista, abbiamo trovato la soluzione perfetta per tutti quanti noi. Si tratta di un crostone vegano il cui gusto è davvero spaziale e che ci può accompagnare in questi ultimi giorni di caldo. Mia figlia l’ha provato e se n’è praticamente innamorata. Andiamo, dunque, a vedere di che cosa si tratta e qual è la preparazione per farla.

Crostone vegano estivo: ingredienti e come prepararla

Andiamo a vedere in maniera dettagliata quali sono gli ingredienti di cui dobbiamo fornirci per poter realizzare questo crostone vegano estivo. Sono cose che praticamente tutti noi abbiamo a casa o che possiamo facilmente trovare in supermercato.

uomo che raccoglie peperoni
Crostone vegano estivo: ingredienti e come prepararla – newsandcoffe.it

Ingredienti:

  • Pane casareccio tagliato a fette;
  • un peperone rosso;
  • piselli;
  • menta quanto basta;
  • un peperone giallo;
  • sale fino quanto basta;
  • formaggio spalmabile vegetale;
  • 40 grammi di mandorle pelate tostate;
  • olio extravergine di oliva;
  • pepe nero.

Procedimento:

  1. Tagliare il pane a fette e tostarlo su una piastra.
  2. Pulire i peperoni rimuovendo i semi ed i filamenti interni, per poi tagliarli a strisce. Cuocerli in padella con un filo d’olio per una decina di minuti a fiamma medio-alta.
  3. Sgranare i piselli e sbollentarli per 5 minuti. Bisognerà poi scolarli e metterli da parte.
  4. Spalmare il formaggio vegetale sul crostone, alla base della preparazione.
  5. Aggiungere poi i peperoni ed i piselli preparati in precedenza, concludendo con mandorle tostate, la menta ed una macinata di pepe.

A proporre questa ricetta è Giallo Zafferano. Non ti resta altro da fare che prepararla e farla assaporare alle persone più care a te.

Gestione cookie