“Momento terribile”: Simona Ventura non solo gioie con “Ballando”. Il ricordo ancora vivo

Simona Ventura ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno sorpreso un po’ tutti: ecco che cos’è successo nella sua vita.

Simona Ventura è senza dubbio una delle conduttrici più apprezzate nel panorama televisivo italiano. Esordì nel 1988 in un quiz-game di Rai 1 nelle vesti di valletta, successivamente ha lavorato come praticante giornalista sportiva in diversi programmi di Telemontecarlo per poi passare a Mediaset a metà degli anni 90 lavorando sia su Italia 1 che su Canale 5.

simona ventura
Simona Ventura ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno sorpreso un po’ tutti (Foto ansa) – Newsandcoffe.it

Dal 2001 al 2011, Simona Ventura ha lavorato per la Rai e molti di voi la ricorderanno al timone di Quelli che il calcio. Grazie al successo ottenuto nel programma sportivo, Simona Ventura ha avuto modo di condurre nel 2004 il Festival di Sanremo. Un traguardo prestigioso per la sua carriera, visto che è riuscita a diventare la terza donna a condurre il Festival dopo Loretta Goggi e Raffaella Carrà.

Nel 2011, dopo aver lasciato la Rai, la Ventura è approdata a Sky, qualche anno più tardi invece approdata a Mediaset dove ha condotto Selfie – Le cose cambiano e Temptation Island VIP.

Nel corso della sua carriera è stata più volte giudice di X Factor (talent-show che ha anche condotto su Rai 2), gli Amici di Maria De Filippi e del Festival di Castrocaro nel 2019.

Simona Ventura e la separazione da Stefano Bettarini: le sue parole hanno sorpreso i fan

Simona Ventura, dal 1998 al 2008, è stata sposata con l’ex calciatore Stefano Bettarini. La coppia si è separata nel 2004 a causa dei ripetuti tradimenti di Bettarini, dal matrimonio sono nati due figli: Niccolò e Giacomo.

bettarini e simona ventura
Stefano Bettarini e Simona Ventura (Foto ansa) – Newsandcoffee.it

Attualmente la Ventura è in gara a Ballando con le stelle in coppia col compagno Giovanni Terzi e in merito ha dichiarato: “È un’esperienza bellissima, balli da ragazzina e pensi aver dimenticato tutto e invece ti ritrovi all’alba dei 60 anni esattamente come eri qualche anno fa oggi”.

Per quanto concerne, invece, la separazione da Bettarini, Simona Ventura ha più volte dichiarato come fu un momento molto complicato della sua vita. Il loro divorzio divenne di dominio pubblico, visto che entrambi erano molto conosciuti.

“Già la separazione di per sé è dolorosa – ha spiegato Simona Ventura in un’intervista all’Adnkronos – perché è il fallimento di un progetto di vita, poi se diventa anche un fatto pubblico è ancora più difficile da superare. Nella vita non si può essere sempre ‘up’, accadono tante cose ma ci si rialza sempre”. 

Impostazioni privacy