Nascondere foto e dati: con quest’app inganni i curiosi

Come nascondere foto e dati con quest’app, in modo che i curiosi non possano guardare più le tue info personali. 

Il cellulare è diventato una vera e propria estensione di noi. Si tratta di un dispositivo che contiene la nostra intera vita, a partire dai nostri dati sensibili fino ad arrivare a quelli che sono i nostri ricordi.

Nascondere foto e dati: come fare con quest'app
Nascondere foto e dati: come fare con quest’app- newsandcoffee.it


Nelle note del telefono ci appuntiamo di tutto, da quelle che sono le liste della spesa o dei nostri desideri fino ad arrivare a dati come password di account o bancomat.

Anche per quanto riguarda le foto o i video, sul nostro telefono possono esservi alcuni ricordi che non vogliamo in alcun modo che siano visti da altre persone. 

La comodità di poter archiviare tutto in un unico spazio, si scontra in questo caso con delle esigenze di sicurezza che devono essere garantite. Una delle paure più grandi infatti, è che il nostro telefono venga smarrito o che qualcuno ne entri in possesso in modo illecito.

In verità, anche il fatto che qualcuno di indesiderato possa accedere al nostro mondo in modo così semplice, non è un’idea allettante.

Per poter garantire la nostra privacy e rasserenarci, esiste un’applicazione in grado di nascondere le nostre informazioni e tutte le foto i video in uno spazio apposito.

Ecco l’applicazione a prova di curiosi: come nascondere dati e foto

L’idea di avere uno spazio sicuro in cui poter nascondere tutte quelle informazioni, che non si vogliono condividere con gli altri, né il proprio telefono, è davvero ottima.

Come nascondere dati e foto con questa incredibile app
Come nascondere dati e foto con questa incredibile app-newsandcoffee.it

Ora tutto questo è possibile grazie a un’applicazione, che sotto mentite spoglie, riesce a garantirci la privacy che desideriamo.

Si tratta dell’applicazione Calculator. Per scaricarla, basterà andare sull’App Store e nella barra di ricerca scrivere “Calculator #”. A questo punto, noteremo come l’applicazione appaia come una calcolatrice, ma in verità serve per tutt’altra funzione.

Per poterla utilizzare, sarà necessario inserire un codice, che funziona come una password, e serve per bloccare e sbloccare l’applicazione.

All’interno dell’archivio dell’applicazione, si potranno inserire le foto, i video e i dati che si vogliono nascondere da occhi indiscreti. Per essere ancora più sicuri, nelle impostazioni dell’applicazione si può scegliere di attivare la modalità “Disguise Mode”.

In questo modo se qualcuno proverà a cliccare sull’app, comparirà “Application Error” e la persona penserà che l’app non è funzionante. Per sbloccarla, dovrai cliccare due volte sul messaggio e una volta su ok. Calculator è una vera e propria calcolatrice, ma, se inserisci il tuo codice segreto, l’app diventa il tuo archivio segreto.

Impostazioni privacy