Per perdere 20 chili non servono diete drastiche o chissà quali sacrifici. Con alcuni trucchi trasformi il tuo corpo senza accorgertene.
Non tutti seguono uno stile di vita salutare: sgarri continui, pasti veloci ai fast food, aperitivi con gli amici e così via. Una routine purtroppo comune a tante persone, soprattutto coloro che sono in sovrappeso, i quali si sentono affaticati e stanchi ogni giorno. Da qui per molti parte l’obiettivo di dover togliere quei chili di troppo, ma spesso questo percorso potrebbe rappresentare una tortura.

Quando si ha a che fare con diete drastiche o sacrifici, la maggior parte delle persone non solo non portano a termine il percorso di dimagrimento, ma bruciano i progressi fatti dando così vita al temuto effetto yo yo, ovvero riprendere i chili persi in precedenza. Ma dimagrire non deve essere visto come qualcosa di difficile o sacrificante. È possibile perdere 20 chili senza troppe rinunce, ma solo seguendo alcune regole da seguire nella vita di tutti i giorni. Gli effetti saranno sorprendenti.
Come perdere 20 chili senza diete drastiche: le regole per dimagrire
Per riuscire a dimagrire tanti chili in modo salutare non serve togliere carboidrati o fare rinunce esagerate, basta cambiare lo stile di vita. In questo modo sarà possibile arrivare a perdere tranquillamente 20 chili con la certezza di non rimetterli più in futuro. È fondamentale, quindi, adottare delle sane abitudini.
La prima regola è mangiare in modo intelligente, quindi scegliendo gli alimenti ipocalorici e sazianti, in questo caso frutta e verdura danno una grande mano, perché hanno poche calorie e riempiono lo stomaco, non facendo sentire troppa fame. Magari combinare alcune verdure od ortaggi con dei grassi sani, così da avere un pasto completo ed equilibrato.

È importante anche entrare nell’idea di panificare i pasti, quindi non trovarsi a preparare all’ultimo minuto senza sapere cosa mangiare. È normale che a metà pomeriggio o a metà mattina lo stomaco richieda qualcosa, invece che prendere la solita barretta di cioccolato o il classico snack calorico è bene optare per uno spuntino di frutta, che fornisce dolcezza e nutrienti.
Per riuscire a portare a termine il proprio percorso di dimagrimento è importante anche seguire la regola 80/20, ma di cosa si tratta? È molto semplice da seguire: l’80% del tempo bisogna mangiare sano e consumare pasti equilibrati, poi il 20% ci si può concedere qualcosa in più, come una pizza nel fine settimana o un dessert la domenica a pranzo.
L’ultimo suggerimento ugualmente importante come gli altri è quello di fare attività fisica, che sia una semplice camminata di mezz’ora al parco o fare degli esercizi in palestra per combinare attività aerobica con quella anaerobica, l’importante è fare sport. In questo modo si avranno ottimi risultati.