Non le solite cotolette, Benedetta Parodi ci aggiunge questo e viene fuori una meraviglia

Benedetta Parodi prepara le cotolette ma non le solite: nella sua ricetta c’è un ingrediente in più che le rende uniche.

Sono iniziati gli ultimi scampoli d’estate e le temperature sembrano essere pronte ad abbassarsi, giorno dopo giorno. Una buona notizia per chi non ama stare ai fornelli col caldo afoso che caratterizza la bella stagione. Settembre è il mese dei nuovi inizi e delle nuove ricette che faranno leccare i baffi a tutti i tuoi invitati. Se hai intenzione di preparare delle gustosissime cotolette, non puoi non seguire questa ricetta proposta da Benedetta Parodi sul suo canale social.

Collage di Benedetta Parodi e delle cotolette
Non le solite cotolette, Benedetta Parodi ci aggiunge questo e viene fuori una meraviglia – Instagram @ziabene (Newsandcoffe.it)

L’esperta di cucina ha mostrato i passaggi per preparare un grande classico, aggiungendo però un ingrediente che ha reso il piatto unico. Non serve essere chef esperti per preparare queste cotolette: la ricetta è semplicissima da replicare e ti serviranno pochissimi ingredienti. In pochi minuti preparerai un secondo semplice ma allo stesso tempo ‘particolare’, che farà impazzire tutti.

Come preparare le cotolette in carpione di Benedetta Parodi: ecco l’ultima ricetta dell’estate

È sempre il momento giusto per preparare delle ottime cotolette. Si tratta di un piatto col quale non si sbaglia mai, di quelli che mettono d’accordo tutti. Benedetta Parodi, però, suggerisce una ricetta un po’ particolare e, attraverso il suo canale social, mostra come preparare le cotolette in carpione. Il procedimento della panatura è quello classico, ma il condimento è di quelli che regalano un sapore unico.

Cipolle in padella e cotolette
Come preparare le cotolette in carpione di Benedetta Parodi: ecco l’ultima ricetta dell’estate – Instagram @ziabene (Newsandcoffee.it)

Ingredienti:

  • 600-700g di fettine di pollo o tacchino
  • 4-5 cipolle di Tropea
  • sale
  • pepe
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 mazzetto di salvia
  • 300ml di aceto
  • 400ml di vino

Per la panatura:

  • 2 uova
  • 300g di pangrattato
  • olio di semi

Per prima cosa affettare a rondelle le cipolle, a fette abbastanza spesse, e falle stufare in padella a fuoco lento. Successivamente, aggiungi sale e un cucchiaio di zucchero. Prepara una marinata con aceto di mele e vino e uniscilo alle cipolle, poi aggiungi della salvia spadellata con un goccio di olio e una spolverata di pepe. A questo punto, via con la preparazione delle cotolette, che è quella classica, panando con pangrattato e le uova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Fai cuocere le cotolette in abbondante olio di semi e impiatta creando dei veri e propri strati: alterna le cotolette alle cipolle e, come ultimo strato, rovescia tutte le cipolle. Il risultato sarà un piatto ricco di sugo e di sapore: provare per credere, una bontà assicurata e facile da preparare.

Gestione cookie