Non riesci ad aprire una bottiglia di vino? Con questo trucchetto il tappo salta via senza fatica

Da sapere: se non riesci ad aprire una bottiglia di vino, con questo trucchetto il tappo salta via senza fatica. Tutti i suggerimenti utili.

A quanti di voi sarà capitato di dover faticare per estrarre il tappo di sughero di una bottiglia di vino? È vero ci sono gli appositi cavatappi ma può capitare che il tappo sia incastrato e si faccia fatica a farlo uscire. Peggio ancora  è quando non si ha un cavatappi o non si riesce a trovarlo da nessuna parte in casa. Cosa fare in queste situazioni? Rinunciare ad aprire la bottiglia e dunque a bere il nostro vino? Certo che no.

aprire bottiglia vino trucchetto
Aprire una bottiglia di vino, con questo trucchetto il tappo salta via senza fatica – NewsandCoffee.it

Per ogni problema c’è una soluzione e qui vogliamo spiegarvi come aprire una bottiglia di vino, estraendo il tappo di sughero con estrema facilità e nessuna fatica. Esiste un trucco molto efficace che vi sorprenderà. Forse i più esperti tra di voi lo conosceranno già.

Aprire una bottiglia di vino, con questo trucchetto il tappo salta via senza fatica

Non disperatevi se non riuscite e a tirare fuori il tappo di sughero da una bottiglia di vino, perché si è incastrato, a causa della eccessiva dilatazione. Oppure se non avete un cavatappi in casa o lo avete perso. Con il trucchetto che vi segnaliamo qui non solo riuscirete a stappare la vostra bottiglia con grande facilità ma del cavatappi proprio non ne avrete bisogno. Quello che dovrete procurarvi, infatti, è solo un accendino o un accendi gas da cucina, ancora più pratico. Ecco come procedere.

aprire bottiglia vino trucchetto
Ecco il sistema per aprire una bottiglia con tappo di sughero – NewsandCoffee,it

Prendete la vostra bottiglia di vino e l’accendino o accendi gas e passate la fiamma intorno al collo della bottiglia, sotto al tappo, in modo da scaldarlo. Ripassatela bene più volte, poi aspettate qualche minuto e grazie al calore il tappo uscirà da solo. Geniale, no?

Una raccomandazione, non state troppo vicino alla bottiglia, perché il tappo potrebbe saltare e colpirvi sul viso, con conseguenze anche gravi, soprattutto per gli occhi. Incidenti di questo tipo, infatti, sono molto più frequenti di quanto si pensi. Una volta scaldato il collo della bottiglia allontanatevi o almeno allontanate il viso e aspettate che il tappo fuoriesca.

L’accendi gas o fiamma da cucina è preferibile perché evita di scottarvi le dita, visto che la fiamma va ripassata più volte sul collo della bottiglia. Fate attenzione alla cartina del tappo e alle parti infiammabili. La fiamma va passata soltanto sul vetro. Un video su TikTok mostra il procedimento.

Impostazioni privacy