Nuova funzione di Whatsapp renderà impossibile a chi non sopporti leggere i tuoi messaggi

C’è una nuova funzione di WhatsApp da scoprire subito. Diventerà impossibile per chi non sopporti leggere i tuoi messaggi.

Sebbene il 2024 abbia preso il via solamente da qualche giorno, per WhatsApp non è ancora giunto il momento di fermarsi. Ma anzi, sembra che il colosso di Meta abbia intenzione di premere il piede sull’acceleratore e di rilasciare quanto prima le novità a cui sta lavorando da tempo. Così da inaugurare l’anno nel migliore dei modi e far sì che gli utenti possano godere di strumenti sempre più avanzati.

Questa nuova funzione di WhatsApp potrebbe essere utilissima
La funzione di WhatsApp per nascondere i messaggi a chi non sopportate – Newsandcoffee.it

Di recente, gli esperti di WABetaInfo hanno parlato di una funzione molto interessante. In particolare se ci sono persone che non sopportate all’interno di chat di gruppo e volete evitare che questi leggano i vostri messaggi. Attivarla sarà semplicissimo, e così sarete sicuri di poter godere del massimo della privacy in qualsiasi momento. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

WhatsApp, la funzione per impedire di leggere i tuoi messaggi

A lanciare la notizia ci hanno pensato ancora una volta gli esperti di WABetaInfo, che da anni lavorano esclusivamente su WhatsApp e studiano ogni singola versione di beta che viene lanciata su iOS ed Android per comunicare agli utenti quelle che saranno le prossime mosse del team di sviluppatori per migliorare l’esperienza sulla piattaforma.

WABetaInfo ha ideato una nuova funzione geniale per WhatsApp
Il concept di WABetaInfo per una nuova funzione di WhatsApp (Screenshot WABetaInfo) – Newsandcoffee.it

La funzione di cui vi parleremo non è in realtà nulla di ancora ufficiale o in fase di lavorazione, ma di un semplice concept ideato dalla redazione che però potrebbe tornare molto utile ai consumatori. Quante volte vi è capitato di ritrovarvi in chat di gruppo con persone che proprio non sopportate? E magari di voler scrivere qualcosa impedendo loro di poter leggere? Ad oggi non è possibile farlo. Anche se avete bloccato questo utente, se siete nello stesso gruppo i vostri messaggi saranno leggibili a tutti i presenti.

L’idea di WABetaInfo consiste nell’introduzione di una funzione opzionale che darebbe modo ai consumatori di nascondere i messaggi dai contatti bloccati nei loro gruppi comuni, e di rimuovere l’icona del profilo accanto al fumetto del messaggio. Il contenuto inviato non verrà rimosso dalla chat, ma sarà solo contrassegnato come nascosto per poter così preservare il flusso della conversazione senza causare alcuna interruzione visiva. E gli utenti potranno scegliere di nascondere i messaggi dai contatti bloccati delle chat di gruppo nelle impostazioni. Staremo a vedere se in futuro questo assist verrà raccolto da WhatsApp o meno.

Impostazioni privacy