Oddio e ora come la taglio? Ecco il trucco per dividere la torta in parti uguali e senza coltello

Ogni torta è un dramma perché non sai come tagliare le fette in parti uguali? Con questo trucco non ti servirà il coltello.

Che belle le torte! A chi non piace ricevere una bella torta del proprio gusto preferito il giorno del proprio compleanno con tante candeline da soffiare, oppure scoprire che è rimasta ancora una fetta da intingere nel caffelatte la mattina? Le torte sono tra i dolci più variegati e diversificati che ci siano nel mondo della pasticceria ed è difficile non trovare la propria preferita. C’è talmente tanto tra cui scegliere! Ma tante torte hanno un problema in comune: devono essere tagliate!

taglia fette tutte uguali con questo metodo
Fette perfette della vostra torta – Newsandcoffee.it

Soprattutto quando ci troviamo in un pranzo o una cena con tante persone la torta va divisa il più possibile in parti uguali e per i più pasticcioni questo può essere un problema. Immagina, per esempio, di trovarti fuori casa senza nemmeno un coltello. Come fai a tagliare le fette? Con questo metodo le torte non ti faranno più paura: ecco come realizzare fette perfette in pochi secondi.

Fette di torta perfette e tutte uguali senza nemmeno il coltello: metodo infallibile

Chi non è particolarmente preciso nella vita in generale di fronte ad una torta da tagliare in parti uguali potrebbe facilmente sentirsi sopraffatto. Siamo in cucina e dobbiamo servire la nostra torta che abbiamo cucinato con tanto amore e attenzione e abbiamo paura di rovinare tutto con fette storte, tutte diverse e che non tengano conto del numero di ospiti corretto. E se non avessimo nemmeno un coltello da usare? Niente paura: ti basta questa tecnica infallibile e le torte non ti faranno più paura.

taglia fette tutte uguali con questo metodo
Fette di torta perfette – Newsandcoffee.it

Questo metodo non solo vi consentirà di tagliare torte di ogni genere e altezza in maniera precisa, senza sbriciolare ovunque e facendo fette tutte della stessa grandezza, ma potrete realizzarlo anche senza l’uso del coltello. Chiaramente quest’ultimo consiglio vale per una torta morbida che possa facilmente essere tagliata da un oggetto non affilato. Per torte croccanti o con una copertura più dura, occorre utilizzare anche un coltello.

Tutto ciò che vi serve è un tagliere sottile, meglio se di quelli di plastica. Sarà proprio il tagliere a farvi capire la grandezza delle fette, che in questo modo saranno tutte uguali, tagliando la vostra torta trasversalmente. A questo punto otterrete delle fette lunghe e orizzontali, che potete ulteriormente tagliare per creare delle monoporzioni.

Impostazioni privacy