L’amata soap opera turca eliminata dalla programmazione Mediaset: cancellata da Canale 5, decisione definitiva.
Che la fine dell’estate avrebbe portato stravolgimenti nei palinsesti delle principali reti tv, era cosa nota. Come ogni anno, nel corso dei mesi più caldi diverse trasmissioni sono in pausa, in attesa di tornare regolarmente in onda proprio a partire da settembre. Per alcuni programmi che tornano però, altri dovranno essere inevitabilmente messi da parte, ed è proprio quello che succederà ad una delle soap più amate del momento.

Nel corso dell’estate, Mediaset ha proposto diversi titoli turchi sulle proprie reti, in particolare su Canale 5. A partire da La Forza di una Donna, una delle serie di maggior successo per quanto riguarda le produzioni made in Turchia. A proposito di serie, il pubblico di Canale 5 dovrà prepararsi ad un doloroso addio poiché una delle storie proposte nella fascia pomeridiana sarà cancellata. Ecco cosa ha deciso la rete.
Mediaset cancella la soap opera turca: non andrà più in onda su Canale 5
Gli appassionati di soap opera turche, quest’anno, hanno ricevuto una marea di gioie nel corso dell’estate. Tra repliche (su Rete 4 di mattina) e nuovi titoli, Mediaset ha proposto tantissimi titoli turchi sulle proprie reti. La stagione autunnale sta però per iniziare e, inevitabilmente, la programmazione dei prossimi mesi subirà delle importanti modifiche. In particolare, una serie che aveva già appassionato il pubblico è stata cancellata dal piccolo schermo.

Si tratta di Innocence, la serie tv turca liberamente ispirata ad una storia vera, che narra le vicende di Bahar e della figlia Ela, finita in una relazione sbaglia. Non la solita soap incentrata su un amore romantico, ma uno sguardo crudo e reale su un sentimento tossico, caratterizzato da sofferenza e manipolazione. Fino a questo momento, la serie è stata trasmessa su Canale 5 nel weekend, ma le cose cambieranno a partire dal 13 settembre.
Come già accaduto ad altre serie turche (ad esempio Segreti di Famiglia), Innocence si trasferisce su Mediaset Infinity e non andrà più in onda in televisione. La serie sarà disponibile solo ed esclusivamente sulla piattaforma, con un episodio nuovo ogni sabato, a partire dalla mezzanotte. Una ‘mossa’, quella di Mediaset, non nuova ma che non ha fatto impazzire parte del pubblico, che avrebbe preferito continuare a seguire la serie sul piccolo schermo. Ai fan non resta che attendere eventuali nuove decisioni delle rete.