Panchina Inter: il clamoroso nome se Chivu dovesse saltare durante l’anno

Dopo due partite, c’è già chi parla di esonero di Chivu: potrebbe arrivare questo clamoroso nome se dovesse saltare la sua panchina?

La sosta delle nazionali permette di fare piccoli bilanci dopo queste due partite di campionato e, nella maggior parte dei casi, anche di dare giudizi troppo affrettati. La stagione è solamente all’inizio e sebbene il Napoli di Antonio Conte si impone come favorito per la vittoria dello scudetto, è tutto ancora in divenire.

chivu in panchina con l'inter
Panchina Inter: il clamoroso nome se Chivu dovesse saltare durante l’anno (foto: ANSA/EPA/JACOB KUPFERMAN) – newsandcoffee.it

Non può quindi già essere giudicata fallimentare la scelta di Cristian Chivu come allenatore dell’Inter. Alla sonora vittoria per 5-0 col Torino è seguita subito la brutta sconfitta contro l’Udinese, subita (sempre in casa) in rimonta; una grande delusione per i nerazzurri, ma non per questo si può già parlare di panchina a rischio per il tecnico romeno.

Eppure, nell’Italia dell’esonero facile, c’è già chi parla di un possibile divorzio fra Chivu e l’Inter, e il nome che potrebbe arrivare per sostituirlo è senza dubbio uno di quelli importanti e suggestivi.

Panchina Inter, arriva un altro ex-nerazzurro se salta Chivu?

E se, alla fine, la dirigenza dell’Inter decidesse davvero di accantonare il progetto con Chivu nelle prossime partite? L’ipotesi non sembra probabile, ma c’è già qualcuno che avanza un nome importante per sostituire il tecnico romeno sulla panchina dei nerazzurri. No, non si tratta dello Special One Mourinho, bensì di uno dei suoi pupilli ai tempi del Triplete con l’Inter: Thiago Motta.

L’allenatore italo-brasiliano è reduce da una deludente esperienza alla Juventus, conclusa con un esonero e con una rottura totale con parte dell’ambiente; attualmente è senza squadra (nonostante il frenetico valzer di panchine di questa estate) e prontissimo a rimettersi in gioco.

thiago motta in panchina
Panchina Inter, arriva un altro ex-nerazzurro se salta Chivu? (foto: ANSA) – newsandcoffee.it

E’ probabile che, qualora dovesse esserci l’opportunità, Thiago Motta direbbe di corsa sì al progetto nerazzurro: prendere la squadra in corsa sarebbe rischioso, ma da ex-beniamino dei tifosi e da allenatore ambizioso, non potrebbe di certo tirarsi indietro davanti ad una sfida così intrigante.

Certo, resta comunque da evidenziare il fatto che, pur essendo libero, Thiago Motta non è stato contattato dai dirigenti dell’Inter, che sono andati prima su Fabregas (dopo un addio piuttosto tardivo di Inzaghi), e poi direttamente su Chivu, ai tempi allenatore del Parma. Staremo a vedere cosa succederà, ma chissà che l’ipotesi Thiago Motta-Inter, soprattutto in caso di debacle dei nerazzurri nel Derby d’Italia, non possa prendere di giorno in giorno sempre più quota…

Gestione cookie