Perché tutti stanno attorcigliando i capelli nella carta d’alluminio: bastano solo 30 secondi

Per fare acconciature perfette e davvero uniche ogni parrucchiere ha un suo metodo e ha anche fatto molti corsi diversi per farlo proprio.

Se dobbiamo fare un semplice taglio oppure uno diverso per rendere unici i nostri capelli, come anche un cambio di colore e colpi di luce, ogni parrucchiere sa quello che fa e cosa deve fare per avere i capelli in ordine, perfetti e unici.

Come usare la carta d'alluminio sui capelli
Metodo per tinta con carta alluminio – newsandcoffee.it

Loro fanno anche corsi per restare aggiornati sulle novità e c’è chi ha anche la fortuna di lavorare dietro le quinte di set e occuparsi della sezione parrucco, compito arduo soprattutto per le sfilate di moda. Loro sanno molti trucchi per mantenerli puliti, allungarli con le extension e per infoltirli.

La moda passa pure per i capelli e che sia un taglio o un colore, in molti vorranno provare la novità su di loro, soprattutto se è attenta ai vari cambiamenti in questo settore, e magari ci lavora pure. Alcuni dei loro strumenti, come ad esempio la ciotola e i pennelli del colore, colori per capelli, spazzole, bigodini, pinze, etc, si possono trovare nei vari mercati e anche nei negozi dedicati alla pulizia e in quelli in cui proprio i parrucchieri si riforniscono dei loro prodotti, ma una cosa che loro usano spesso l’abbiamo di sicuro in cucina, ecco perché a loro occorre.

Cosa serve la carta d’alluminio ai parrucchieri

In realtà è molto più utile di quel che sembra e con giusti accorgimenti anche noi possiamo farli a casa nostra perché verranno capelli davvero meravigliosi ma bisogna fare poi attenzione con le temperature del phon e della carta che assorbirà il calore. Di solito sono indispensabili per fare i colpi di luce in modo più semplice e meno doloroso rispetto alla pellicola trasparente e all’uncinetto che serve per tirare fuori i capelli e colorarli poi tutti insieme. Con la carta argentata verranno bene e senza provare alcun dolore, altre acconciature verranno bene con questo metodo sia se si hanno capelli sia lunghi che medi, carloshairstylist_ ha trovato il metodo.

Acconciatura come dal parrucchiere
Capelli ondulati – newsandcoffee.it

Prima di tutto, dopo aver fatto lo shampoo, occorre asciugarli alla perfezione con il phon o altri metodi, soprattutto in estate si possono asciugare all’aria e verranno anche belli naturali, infatti il phon tende a gonfiarli parecchio ma ci occorre per evitare che i capelli non restino bagnati troppo a lungo e prendiamo freddo alla cervicale.

Ritornando all’acconciatura, dividere i capelli in due e girare i ciuffi su loro stessi, poi incrociarli a mo di treccia e ricoprirli con uno strato di carta d’alluminio, passarci un po’ il phon e quando la si toglierà i capelli saranno ondulati e perfetti. Se sono corti dividere i capelli a metà, arricciarli in due trecce e mettere due fogli di alluminio in entrambe le parti.

Impostazioni privacy