Ottimo articolo da Amazon affinché ‘l’angolo caffè’ sia perfettamente in ordine: prezzo imbattibile.
La classica moka è passata di moda, sebbene ci sia ancora qualcuno nostalgico. Oggi si punta alla macchinetta, un elettrodomestico più sofisticato e di design che prepara il caffè proprio come al bar – in alcuni casi, esistono tipologie per gli amanti del cappuccino.

Di marchi, stili e misure differenti, a seconda dell’ampiezza del bancone da cucina poiché necessario riporlo in un angolo su misura. Essenziali le cialde, dai gusti più disparati, classici o innovativi, magari aromatizzate. Sovente, facile lasciarle nelle apposite scatole, ma così si crea solo confusione.
Ebbene, Amazon propone un articolo che rivoluzionerà gli spazi: il porta capsule. Due varianti simili a un prezzo incredibile. Dalle linee semplici e raffinate, si adattano ad ogni stile. La soluzione affinché si abbia un ambiente organizzato, senza più ritrovarsi le cialde sparse ovunque nella dispensa.
Amazon, scegli il tuo porta-cialde preferito: l’accessorio must-have per la cucina
Fa tendenza, tuttavia meglio guardare il lato pratico. Un cassetto per le capsule rende il locale visivamente più gradevole perché l’ordine regni sovrano. A questo punto, prediligere l’acquisto. Ma su quale orientarsi? Amazon ne consiglia due, accessibili a tutte le tasche.

Il primo è un porta capsule/cialde di Casa Milano, dall’aspetto moderno ed elegante. Realizzato con bambù naturale e vetro temperato nero, garantisce sufficiente capienza affinché le cialde siano distribuite comodamente. Inoltre la trasparenza del vetro permette di individuare più facilmente il gusto favorito.
Il costo è di € 21,99 per un oggetto d’arredo che unisce funzionalità ed estetica. Con un punteggio di 4.4/5 stelle, anche i clienti confermano quanto descritto poc’anzi, confermando la precisa corrispondenza tra illustrazione e realtà. Bello, utile e realizzato con materiali di qualità. La cucina trasformata con poco.
Il secondo è un organizer per le cialde/capsule di Avilia, eletto quale prodotto n.1 più venduto. Sempre di manifattura pregiata, in bambù e vetro, anche in questo caso l’angolo caffè conquisterà per il suo fascino stiloso: d’ora in poi, sarà un piacere preparare l’iconica bevanda nera durante la colazione o dopo pranzo.
Declinato in molteplici varianti, dalla tonalità più scura alla cromia più chiara, cambia solo il ripiano: legno, con le maioliche di Sorrento riprodotte, vetro marmorizzato bianco e color pece. Resistente, lavabile e dalla lunga durata, ottimo investimento per la casa – range di prezzo tra 24-30 euro. Entrambi convenienti.
Finalmente, il disordine sarà un brutto ricordo. Quel piccolo spazio dedicato alla preparazione del caffè diverrà una bomboniera, grazie a un solo accessorio che conferirà quel tocco chic. Comunque versatile per ottimizzare spazio ovunque – non solo come porta capsule, bustine di zucchero o tè. Adesso, via agli acquisti!