Proteggi le tue foto da occhi indiscreti: attiva questa funzione sul tuo telefono e potrai vederle solo tu!

Amate farvi delle foto e caricarle sul telefono, ma intendete conservarne la segretezza più assoluta? Ecco la funzione che può aiutarvi.

Oggi l’era digitale ha veramente cambiato del tutto, anzi ha stravolto le abitudini e lo stile di vita quotidiano di tutti. Da un certo punto di vita è un po’ come se un giorno all’improvviso fossimo stati tutti catapultati in un nuovo universo, o in una macchina che per qualche ragione ha cambiato la sua funzionalità ed è diventata più efficiente, più veloce, ma anche e soprattutto più misteriosa, tanto da divenire sconosciuta a molti. Eppure è la nostra macchina e dobbiamo, volenti o nolenti, camminarci e correrci.

proteggi foto da occhi indiscreti: funzione telefono
Le foto sul telefono vanno protette – Newsandcoffee.it

Questa grande macchina ha lasciato e lascia spesso dei punti oscuri, dei dubbi e delle domande a cui spesso non riusciamo a trovare risposta o una soluzione. Uno di questi punti oscuri riguarda il concetto di riservatezza che molto, troppo spesso, può essere messo a repentaglio a causa dei continui e costanti aggiornamenti, delle innovazioni che la tecnologia ci pone costantemente davanti.

Il fatto di dover stare al passo con la dinamicità, con l’immediatezza e con la condivisione, può far smarrire molto facilmente dei punti di riferimento, può renderci numeri senza dignità e privacy. 

In che modo si possono proteggere le foto da occhi indiscreti sul telefono?

Ma si sta combattendo sempre di più per mettere più al sicuro possibile la nostra vita privata e la nostra privacy. Non dovremo più temere che occhi indiscreti possano senza alcuna difficoltà prendere il nostro telefono ed entrare nei nostri spazi virtuali, nella nostra galleria, dove sono in genere presenti molti nostri album di foto, che accumuliamo con gli anni e a cui teniamo molto.

nuove funzioni su Samsung Galaxy per proteggere foto
Il Samsung Galaxy ha delle nuove funzioni per tenere al sicuro le foto (Foto Ansa) – Newsandcoffee.it

Le foto sono una parte di noi e come sappiamo sono dati sensibili e potremmo non volere che qualcuno si intrometta nella galleria del nostro smartphone per impicciarsi e magari anche per catturarle. Ora però con semplici mosse, si può evitare tale inconveniente e si possono mettere al sicuro tutte le nostre fotografie.

Se si possiede un Samsung Galaxy, basta recarsi in basso a destra sulle impostazioni della galleria e sulla voce in fondo delle informazioni. A quel punto si dovrà tenere premuto sette volte sul numero di versione e si sbloccheranno nuove funzioni segrete della Gallery Labs. Attivando la prima funzione segreta, avremo la possibilità di selezionare un album di foto e spostarlo nell’area personale tramite la dicitura lock album che troveremo nelle importazioni dell’album stesso. Così le foto di quell’album saranno protette e si potranno sbloccare con impronta digitale o con un codice pin.

Impostazioni privacy