Puoi dire finalmente addio alla piastra: ecco come fare la cheratina in casa, i tuoi capelli saranno lisci e rinforzati

Vorresti avere dei capelli sempre lisci senza andare dal parrucchiere e senza la piastra? Con questo metodo potrai avere una chiama perfetta a casa.

La maggior parte delle donne che hanno i capelli mossi o crespi vorrebbero riuscire ad avere una chioma liscia e sempre in ordine, ma alcuni trattamenti per ottenere questo risultato sono troppo costosi.

cheratina in casa
Con questo metodo non servirà più andare dal parrucchiere – newsandcoffee.it

I trattamenti alla creatina che si possono fare dai parrucchieri, infatti, tendono a costare 200 euro oppure 300 euro, una spesa che non tutte le persone possono permettersi per il loro aspetto estetico.

Fortunatamente si può evitare di andare dal parrucchiere, visto che esiste un metodo che si può seguire a casa per riuscire a lisciare i capelli e che non necessita nemmeno dell’utilizzo della piastra. Direttamente dall’account di Tik Tok di @trattamentinaturalibio2 arriva la spiegazione su come poter utilizzare l’aloe vera per rendere lisci i propri capelli direttamente da casa.

Capelli lisci senza il parrucchiere: ecco come usare l’aloe vera

L’aloe vera è una pianta originaria dell’Africa settentrionale ma che ora si può trovare in tutte le parti del mondo, e che possiede diverse proprietà benefiche per la salute del proprio corpo. Infatti esistono svariati prodotti a base di aloe vera, come per esempio creme, oppure gel. L’aloe vera si può utilizzare anche sui capelli e permette di ottenere diversi benefici.

addio alla piastra
Ecco come utilizzare l’aloe vera per lasciare i capelli – newsandcoffee.it

Innanzitutto aiuta a far crescere i capelli in modo più sano; aiuta a renderli molto più forti, visto che li idrata e li rende meno soggetti alla rottura; inoltre è un ottimo alleato per ridurre la perdita dei capelli, visto che è molto delicata e non rovina né il cuoio capelluto né la struttura della chioma in sé; inoltre permette anche di ridurre la forfora, visto che va sia a pulire il cuoio capelluto e a idratarlo, e possiede anche un effetto lenitivo.

Un altro effetto per l’appunto che possiede l’aloe vera è quello di poter donare una chioma molto più liscia e lucente. Per poter utilizzare questa pianta sui propri capelli bisogna prendere un pezzo di aloe vera più o meno della dimensione della propria mano e con un coltello iniziare a togliere la buccia. Bisognerà poi prendere il gel contenuto al suo interno e versarlo all’interno di un piccolo mixer. Andrà poi aggiunto un po’ di bicarbonato e succo di limone. Dopodiché bisognerà far partire il mixer per almeno un minuto in modo tale da ottenere un composto omogeneo che andrà successivamente applicato sui capelli per circa 40 minuti, sia sulla cute sia sulla lunghezza, massaggiando con dei movimenti circolari. Infine bisognerà risciacquare abbondantemente e si otterrà un effetto lisciante.

Impostazioni privacy