Quando prepari il caffè non commettere questo errore imperdonabile: rischi di sprecare tantissimi soldi

Se prepari la mattina il caffè con la moka, forse non lo sai ma stai commettendo un errore imperdonabile che ti fa sprecare un sacco di soldi!

Che sia corto, lungo, con una goccia di latte, all’americana o ancora decaffeinato, il caffè non può mancare mai e poi mai la mattina a colazione. Anzi, a dirla tutta, possiamo affermare fieramente e senza mezzi termini come la giornata inizi solo dopo aver bevuto la nostra quotidiana – nonché prima della giornata – tazzina di caffè. E in questo rituale così semplice, c’è tutto un modo di intendere la vita genuino che fa bene al cuore.

errori da non fare col caffè
Gli errori che ti fanno sprecare tanti soldi quando prepari il caffè – newsandcoffee.it

Svegliarsi presto, infatti, specialmente in inverno, non è proprio il massimo. Sentire però la moka in cucina che borbotta lentamente, proprio come noi, ci conforta non poco. E così, mentre si pianifica la giornata nei minimi dettagli, sorseggiare poco alla volta il caffè è quella calda e dolce coccola al mattino che rende tutto più semplice, terreno e genuino. Tuttavia, forse non lo sai, ma ogni volta che prepari il caffè fai un errore imperdonabile e che ti fa buttare via tantissimi soldi.

Alla scoperta dei fondi del caffè: quando gli scarti diventano delle preziosissime risorse

Una volta bevuto il caffè, siamo soliti buttare i fondi del caffè nell’organico perché considerati degli scarti. In realtà è proprio il contrario. I fondi, infatti, non solo sono utilissimi, ma possono farti risparmiare tantissimi soldi. Giusto per rendere l’idea, si possono usare per rendere i capelli più morbidi, lisci e setosi. Tutto quello che dovrai fare è aggiungerne un cucchiaino al balsamo di sempre. Se hai i capelli chiari però meglio evitare. Trattandosi di un colorante naturale, il caffè potrebbe scurire i capelli. Ma non finisce qui.

fondi di caffè utilissimi
Come utilizzare i fondi di caffè: qualcosa di davvero molto efficace in alcuni casi – newsandcoffee.it

I fondi del caffè sono perfetti per preparare uno scrub homemade passandoli direttamente sul corpo dopo averli inumiditi un po’. Ma lo sapevi poi che la caffeina contrasta efficacemente la cellulite, tant’è che tantissimi (nonché costosissimi) trattamenti la contengono? Meglio quindi realizzare una fantastica crema anticellulite a casa con un po’ di olio d’oliva. Applicata sulla zona interessata massaggiando delicatamente per 10 minuti può fare davvero miracoli!

I fondi del caffè però sono dei perfetti alleati anche per la cura della casa e del giardino. Ad esempio, mischiati insieme al detergente per i piatti e un po’ di acqua calda sono ottimi per pulire le tubature, proprio perché sciolgono alla perfezione tutti gli accumuli di grasso e al contempo catturano i cattivi odori, tant’è che sono una vera manna dal cielo anche per pentole, padelle e scaffali del frigorifero. In questo ultimo caso, basta poi semplicemente disporre una tazzina di fondi di caffè da cambiare regolarmente e addio odori sgradevoli dal tuo frigo! E se sei a corto di fertilizzante, non c’è niente di meglio dei fondi del caffè per piante sane e rigogliose. Insomma, pensaci bene prima di buttarli la prossima volta.

Impostazioni privacy