Quanto costa vivere a Dubai? Extra lusso e prezzi super stellari

Tantissime persone sognano di vivere nella modernissima città degli Emirati Arabi Uniti, ma pochi conoscono i suoi prezzi stellari.

Una delle città più belle e tecnologiche al mondo è senza dubbio Dubai, soprattutto grazie ai suoi meravigliosi grattacieli e ai panorami mozzafiato. La città degli Emirati Arabi detiene inoltre il record per il grattacielo più alto del mondo, la cui altezza raggiunge addirittura gli 830 metri. Questa maestosa struttura ingegneristica si chiama il Burj Khalifa, ed è stata costruita tra il 2004 e il 2009.

i segreti della città di dubai
Vivere a Dubai – newsandcoffee.it

Quest’ultima non è ovviamente l’unica attrazione della città, infatti ci sono una serie di palazzi ultra moderni e di isole artificiali. Vivere in una metropoli del genere deve costare indubbiamente molti soldi, ma quanti con precisione?

Dubai, ecco quanto costa viverci

La modernissima metropoli degli Emirati Arabi Uniti è considerata una delle città più lussuose al mondo, grazie ai suoi numerosi Hotel a cinque stelle e ai magnifici resort. Tutto ciò rende Dubai la meta preferita di molti turisti, che sognano di trascorrere dei giorni lussureggianti. Non a caso uno dei luoghi più apprezzati della bellissima metropoli è Palm Islands: si tratta di un arcipelago artificiale, formato da tre isole con 520 km di spiagge. Basti pensare che per realizzarle gli ingegneri hanno dovuto prendere circa 1 miliardo di metri cubi di sabbia. Palm Islands ospita inoltre più di 100 Hotel extra lusso e numerose ville e appartamenti.

i segreti della città di dubai
Hotel Atlantis di Dubai – newsandcoffee.it

Quanto costa allora trasferirsi a Dubai? Innanzitutto, bisogna ricordare che la metropoli degli Emirati Arabi offre tantissime opportunità di lavoro. È inoltre una città in costante crescita economica, infatti possiede una moneta abbastanza stabile e un tasso di disoccupazione irrisorio. E non solo: il suo sistema fiscale è uno dei migliori del pianeta. I settori più richiesti sono pertanto quelli della ristorazione, dell’informatica e della finanza. Per quanto riguarda gli stipendi, questi si aggirano mediamente intorno ai 2.600 euro al mese. Chiaramente, lo stipendio deve essere confrontato con il costo della vita presente a Dubai, che come si può immaginare è molto elevato.

Coloro che vogliano ugualmente trasferirsi nella lussuosa metropoli, devono prima di tutto firmare un contratto di lavoro con un’azienda. Dopodiché, le autorità forniranno al nuovo arrivato il visto di residenza, che ha una durata variabile. In conclusione, il primo passo da compiere è quello di cercare un lavoro a Dubai. Fortunatamente, il datore di lavoro ha il compito di curare la parte burocratica, quindi il dipendente deve esclusivamente firmare. Uno degli aspetti negativi della città è il costo al metro quadro degli appartamenti: mediamente costano circa 1.500 euro al metro quadro. Un monolocale in affitto, invece, può toccare addirittura gli 800 o i 1.400 euro al mese.

Impostazioni privacy