Questa è la serie videoludica più famosa del 2023: lo dicono i videogiocatori

Eletta la serie videoludica più famosa di tutto il 2023: il sondaggio sembra non mentire, lo dicono i videogiocatori.

L’anno non si è ancora concluso, ma superata abbondantemente la seconda parte del 2023 ed avvicinandosi a dicembre, pare si possa già decretare tranquillamente quale sia la serie videoludica più famosa di questi mesi.

serie videoludica più famosa del 2023
Questa è la serie videoludica più famosa del 2023: lo dice un sondaggio – newsandcoffee.it

Con un recente sondaggio infatti, la società Fandom ha chiesto direttamente al pubblico (e dunque anche ai videogiocatori) di votare le opere o marchi più famosi dell’industria dell’intrattenimento nel 2023.

Dai voti, è risultato senza nessun dubbio che la serie videoludica più famosa di tutto l’anno è proprio questa: un clamore mediatico incredibile che si allinea alla qualità elogiata dagli esperti del settore e premiata da tutti i videogiocatori con le vendite record.

E’ questa la serie videoludica più famosa e amata dal pubblico: il sondaggio

Stando a quanto emerso dal sondaggio Fandom, dunque, ad attestarsi come serie videoludica più famosa del 2023 è stata The Elder Scrolls; in attesa del lancio del sesto capitolo, la saga Bethesda (che già da tempo è entrata nel cuore di tutti) riesce a sbaragliare la concorrenza del settore.

serie videoludica più famosa del 2023
The Elder Scrolls la serie videoludica più amata del 2023 (credits: screenshot xbox.com) – newsandcoffee.it

Questa la classifica completa dei 25 prodotti d’intrattenimento più amati del 2023:

  1. Star Wars
  2. Marvel
  3. One Piece
  4. Elder Scrolls
  5. Harry Potter
  6. Barbie
  7. Yellowstone
  8. The Last of Us
  9. Fallout
  10. Disney
  11. Elden Ring
  12. John Wick
  13. Grand Theft Auto
  14. Final Fantasy
  15. Naruto
  16. Zelda
  17. DC
  18. League of Legends
  19. Star Trek
  20. Shadow & Bone
  21. Pokémon
  22. Spongebob
  23. Resident Evil
  24. Witcher
  25. The Walking Dead

Come si vede, The Elder Scrolls si piazza al quarto posto dietro mostri sacri come Star Wars, Marvel e One Piece, tutti ben presenti da decenni in diversi settori dell’intrattenimento. Se guardiamo però solamente ai videogiochi, a svettare su tutte le altre è proprio The Elder Scrolls; si ferma all’ottavo posto The Last of Us, mentre poco dopo troviamo Fallout (9° posto) e Elden Ring (11° posto). Non mancano nella classifica anche Grand Theft Auto, Final Fantasy e Zelda, ma The Elder Scrolls è comunque più in alto; il nuovo capitolo dovrebbe arrivare, stando a ultimi rumors, non prima del 2026, ma la serie è sempre sotto i riflettori.

Impostazioni privacy