Questa Pepsi non l’hai mai bevuta, è trasparente: ecco di cosa sa

Conoscevi questa Pepsi: partita come un esperimento è stata un piccolo successo. Come tutti i successi, ora tutti la rimpiangono 

Hai mai assaggiato una Pepsi? Da sempre nemica giurata della decisamente più commercializzata Coca Cola, Pepsi ha sempre avuto la sua bella fetta di mercato. Sarà forse per il sapore leggermente diverso, meno dolce, ma il realtà tanti preferiscono bere Pepsi piuttosto che la Coca Cola. La differenza sostanziale tra i due brand, però, si trova nel concept del prodotto. Ti spieghiamo meglio. Da sempre quello di Coca Cola è stato un approccio statico. Molta della loro comunicazione si basava sull’ unicità del gusto di Coca Cola, che è rimasto lo stesso per moltissimi anni

NON CAPISCO COME MAIL LINK DI TRELLO NON SI APRE

Pepsi dal canto suo ha sempre amato sperimentare, per regalare ai suoi clienti nuove esperienze di gusto e pure di visione. Se sei un millenial ricorderai sicuramente la Pepsi Twist, che per la prima volta ha legato il gusto Pepsi al limone. Le sperimentazione in casa Pepsi non era iniziata cosi. Sapevi che a inizio anni 90 Pepsi ha fatto uscire una bibita completamente trasparente? Il sapore era sempre lo stesso. Solo senza il tipico colore scuro.

Pepsi: lo sapevi che è stata anche trasparente?

All’epoca quella trovata non ebbe chissà che grande successo, ma solo qualche anno dopo ci si è resi conto di quanto quella della Pepsi trasparente fosse un’idea geniale. Immaginate per esempio di non poterne bere per qualche motivo. Con una bibita trasparente avreste potuto bere senza che nessuno vi potesse sgridare. La Pepsi trasparente è stata commercializzata agli inizi degli anni 90, per poi sparire dopo appena un anno di vendita. 

Pepsi trasparente sapore
Ti piace la Pepsi-newsandcoffee.it

Nel frattempo sono state prodotte varie imitazioni, ma nessuna idea è mai andata veramente in porto. Chissà se oggi, che siamo cosi bersagliati da bevande di ogni tipo importate dall’estero, un’idea cosi semplice potrebbe ancora fare successo. Certo è che con il mercato veloce come è quello di oggi, essere fantasiosi è fondamentale se si vuole tenere in vita il brand. Sarebbe bellissimo vedere in casa Pepsi novità di gusto per il mercato italiano. In attesa di una nuova linfa nel mondo delle bibite gassate, ci accontentiamo di quello che già esiste.  Nulla ci vieta però di sognare di poter bere, un giorno, quella bellissima Pepsi trasparente, solo per capire quanto poteva essere buona.

Certe idee, col tempo. possono funzionare anche meglio. E voi, la provereste?

Impostazioni privacy