Sono state diffuse buona parte delle ultime volontà contenute nel testamento di Giorgio Armani. In particolare sua sorella Rosanna ha ricevuto un bene dal valore inestimabile dal momento che si tratta di un qualcosa di unico al mondo.
La morte di Re Giorgio, come lo definivano tutti gli appassionati di moda, ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo e non a caso anche i funerali sono stati davvero molto, molto partecipati. Si tratta di un personaggio che ha letteralmente rivoluzionato lo stile a livello sicuramente nazionale, ma anche su scala mondiale. Basti pensare, infatti, a quanto il suo marchio sia considerato oggi un faro illuminante dell’eleganza. E tutto è nato, per l’appunto, dalle sue doti imprenditoriali e dalle sue enormi qualità dal punto di vista artistico.

Ha costruito attorno a queste doti un autentico impero che non conosce limiti o confini. E soprattutto una struttura talmente capillare da riuscire a sopravvivere anche alla morte del suo fondatore. Passato il momento del dolore più intenso per il suo decesso, almeno per il grande pubblico, l’attenzione si è poi spostata dal punto di vista mediatico sul testamento di Giorgio Armani. Nello specifico la sorella ha ricevuto, secondo quelle che sono state le ultime volontà del noto stilista, un dono di inestimabile valore dal momento che si tratta di un qualcosa davvero di unico al mondo.
Testamento di Giorgio Armani, ecco cosa ha ereditato sua sorella Rosanna
Ovviamente gli averi in possesso di Giorgio Armani sono impressionanti e si tratta di un qualcosa che si è costruito con delle qualità del tutto fuori dal comune. La sorella è, per ovvie ragioni, una delle persone a cui era più legato. Ed in tal senso ecco svelato, raccontato dal quotidiano “Il Giornale“, la parte del testamento di Armani con gli averi che passeranno, per l’appunto, a sua sorella Rosanna. È a lei, infatti, che vanno due pezzi d’arte di grande, grandissimo valore: un quadro del pittore francese padre del fauvismo Henri Matisse oltre alla foto della mano di Rayman.

Sempre Rosanna ha ereditato anche un tavolo del grande Ettore Sottsass e un secretaire cinese e un grande dipinto. Insomma, la parte del testamento di Armani che va in eredità alla sorella è a dir poco cospicua ed interessante dal momento che, in particolar modo per quel che riguarda il dipinto di Matisse, rappresenta un qualcosa di unico al mondo ed il cui valore in termini economici è davvero difficile da quantificare essendo un unicum.