Qui appena ventenne: oggi ha 58 anni ed è uno degli attori e registi più amati dal pubblico

Di gavetta ne ha fatta tanta per diventare l’artista poliedrico e versatile che è oggi: questo 20enne oggi è uno degli attori e registi più affermati d’Italia

Come passa il tempo. Oggi è uno degli attori e registi più amati dal pubblico italiano. Ma in questa foto, pubblicata da lui stesso, tramite il proprio seguitissimo account Instagram, era poco più di un ragazzo, appena ventenne. Di gavetta, prima di diventare l’artista che è, ne ha dovuta fare tanta anche lui. L’avete riconosciuto?

Leonardo Pieraccioni, 20 anni
Riconoscete questo giovane? Oggi è un artista famosissimo foto: Instagram @leonardo_pieraccioni – (newsandcoffee.it)

Il suo nome oggi risuona con forza e già da diversi lustri nell’industria cinematografica e dello spettacolo italiano. Nato il 17 febbraio 1965 a Firenze, ha quindi oggi 58 anni. Questo talentuoso regista, attore e comico ha lasciato e sta lasciando un’impronta indelebile nel panorama dell’intrattenimento italiano con la sua versatilità e la sua straordinaria capacità di far ridere il pubblico. Avete capito di chi stiamo parlando?

La sua carriera inizia negli anni ’90 come comico. E la foto che ci propone oggi è tratta proprio da uno di quegli spettacoli: “Trent’anni fa i Talent erano fare cabaret nelle feste di piazza, nelle discoteche! Una gavetta che assomigliava ad una trincea scrive a commento dello scatto. E anche lui che ci ha sempre abituato a ridere e sorridere, si lascia andare a un po’ di malinconia: “Che scuola meravigliosa aver fatto le piazze e le discoteche, son diplomi e se non sei mai scappato dal palco son proprio lauree!”.

Il giovane e la gavetta

I suoi film sono noti per affrontare temi legati alle relazioni umane in modo leggero e divertente, rendendoli popolari tra una vasta gamma di spettatori. Avete capito di chi stiamo parlando? Vi dice niente il nome di uno dei suoi film, “Il Ciclone”?

Leonardo Pieraccioni, 58 anni
Leonardo Pieraccioni oggi a 58 anni foto: Ansa – (newsandcoffee.it)

Ebbene sì, parliamo proprio di Leonardo Pieraccioni che ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1995 esattamente con il film “Il Ciclone” che ha anche scritto e diretto. Ancora oggi una delle sue pellicole più famose. Questo film è stato un successo sorprendente al botteghino e ha segnato l’inizio di una carriera cinematografica eccezionale. Pieraccioni è noto per la sua abilità nel dirigere e interpretare i suoi film, creando storie che spesso mescolano commedia, romanticismo e umorismo.

Un elemento chiave del successo di Pieraccioni è stata la sua collaborazione con l’attrice e regista toscana, Laura Torrisi, con cui è stato anche sposato e con cui ha avuto una bimba. La loro chimica sullo schermo e la capacità di creare personaggi affascinanti e divertenti hanno portato a una serie di film di successo, tra cui “Il paradiso all’improvviso” e “Ti amo in tutte le lingue del mondo”. 

Impostazioni privacy