Re Carlo, il gesto di pace di Harry arriva a sorpresa: ormai non ci credeva più nessuno

Re Carlo sta tentando in tutti i modi di recuperare i rapporti con Harry e l’ultimo gesto proprio del principe fa ben sperare a corte.

Se da una parte William non ne vuole più sapere nulla di Harry, tanto che i più informati a corte avrebbero confessato che il principe parla del fratello come un disertore e un nemico per la stessa sopravvivenza della monarchia inglese che lui rappresenta appieno insieme a Kate Middleton, Carlo sta tentando in tutti i modi di recuperare i rapporti col figlio. Sa bene lui cosa significhi sentirsi poco accettati in famiglia e non avrebbe mai voluto che anche il principe vivesse una situazione simile.

Cosa ha fatto Harry per Re Carlo
Carlo e Harry sembrano essere sempre più vicini – (Foto ANSA) – Newsandcoffee.it

Purtroppo però negli ultimi mesi le battute d’arresto sono state abbastanza, specialmente dopo la triste scoperta di Carlo su Camilla. La regina consorte, infatti, che ha comunque tutte le buone ragioni per avere Harry inviso dato che l’ha definita nella sua autobiografia ‘Spare – Il Minore‘ come la “matrigna cattiva“, ha chiesto espressamente al duca del Sussex di avvisare o addirittura di inviare una richiesta scritta prima di soggiornare nelle residenze reali.

Da settimane, infatti, non si fa che parlare della nostalgia di Harry a cui mancherebbe la sua vita a Londra e i suoi amici più cari. La mossa di Camilla senza aver prima consultato il marito però, ha fatto sì che quella nostalgia venisse relegata nel profondo del cuore del principe che non ha nemmeno accettato di raggiungere il resto dei Windsor a Balmoral, in Scozia, per commemorare insieme il primo anniversario della morte della regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre 2022.

Il gesto inaspettato di Harry per Re Carlo: pace fatta tra i due?

Carlo, all’oscuro di tutto, una volta scoperto cosa avesse fatto Camilla è andato su tutte le furie, ma ormai era troppo tardi. E così Harry ha deciso anche di non presenziare al 75esimo compleanno del padre, il primo ufficialmente da sovrano, a Clarence House lo scorso 14 novembre. Le ragioni dietro l’assenza dello Spare però non sono del tutto chiare. Se il Palazzo fa sapere di aver invitato Harry e Meghan, di contro il portavoce dei Sussex ha dichiarato che i duchi non hanno mai ricevuto l’invito. Ma non solo.

Cosa ha fatto Harry per Re Carlo
Harry ha chiamato il padre per il suo 75esimo compleanno – (Foto ANSA) – Newsandcoffee.it

Non sapevano nemmeno della festa e hanno appresso la notizia dei festeggiamenti dai giornali. Tuttavia, il peggio sembra essere passato e a gran sorpresa di tutti Harry è stato in qualche modo presente.

Il principe, infatti, ha telefonato al padre facendogli i più sinceri e calorosi auguri: stando a quanto riportato dalla stampa britannica, la telefonata sarebbe stata inaspettatamente affettuosa. Tant’è che padre e figlio si sono salutati con la promessa di risentirsi il prima possibile e forse, dopo tanti anni, Carlo e Harry potranno finalmente riappacificarsi.

Impostazioni privacy