Royal Family, il bruttissimo gesto di Sarah Ferguson: gelo a Buckingham Palace

Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea di York, ha continuato per anni a far parlare di sé, anche quando riciclò il dono di nozze della Regina.

Andrea è sempre stato il figlio preferito della Regina Elisabetta, che in lui ritrovava il fascino, il carisma e la forza di carattere che erano stati del Principe Filippo e che gli altri due figli maschi della coppia, Carlo ed Edoardo, non avevano ereditato.

sarah ferguson tiara di york
Sarah Ferguson quando era sposata con Andrea (Foto Instagram @uk_royal_follower) – newsandcoffee.it

Anche per questo motivo, quando il suo fidanzamento con Sarah Ferguson era nell’aria, nessuno della famiglia reale osò opporsi ai desideri del prediletto di Sua Maestà. La giovane coppia arrivò all’altare davvero innamorata e non come Carlo e Diana, che all’epoca del sì erano praticamente due estranei che si erano visti una manciata di volte.

Com’era tradizione, nel giorno del matrimonio, la sposa indossa una preziosa tiara. Nella maggior parte dei casi si tratta di un prestito: per esempio Meghan Markle ricevette in prestito la bellissima tiara di diamanti in stile art decò e, dopo il matrimonio, la tiara tornò ovviamente nei forzieri reali.

Le cose andarono ben diversamente con la tiara di York che Sara Ferguson indossò nel giorno delle nozze. La Tiara, decorata a elaborati motivi floreali, fu un regalo di matrimonio da parte della Regina Elisabetta e del Principe Filippo.

Sarah Ferguson: la scelta dopo il divorzio

In genere, dopo il divorzio da un membro della Famiglia Reale, il divorziato tenta di rimanere il più defilato possibile allo scopo di non attirare gli occhi indiscreti della stampa e generare scandali. La manovra ovviamente non riuscì alla povera Lady Diana, la quale all’epoca del suo divorzio era troppo popolare per essere lasciata in pace dalla stampa.

principessa beatrice tiara di york
La figlia di Sara indossa la York Tiara (Foto Instagram @royalstylewatch)29
– newsandcoffee.it

Sarah Ferguson ha certamente scelto una via molto discreta, evitando accuratamente di dare scandalo dopo la sua uscita dalla Famiglia Reale e fotografarla al di fuori di qualche raro evento pubblico è stato sempre molto difficile. La Duchessa di York, però, ha continuato a vivere nella Royal Lounge, la residenza reale di Andrea, anche dopo aver divorziato e, ovviamente, ha tenuto il suo dono di nozze. Per questo motivo ha avuto modo di riciclare la sua tiara in diverse occasioni. Dopo il matrimonio l’ha indossata per una serie di eventi ufficiali in giro per il mondo, dopo il divorzio l’ha messa accuratamente da parte ma è riuscita a riciclarla almeno una volta.

Sarah Ferguson indossò la sua York Tiara ad un evento di gala organizzato nel 2001 da Elton John. Si trattava di un ballo dal rigido dress code: le donne dovevano indossare una tiara e gli uomini una cravatta bianca. Dopo l’ultimo riciclo la Tiara di York non è più stata vista sul capo di Sarah.

Impostazioni privacy