Samsung, nuovo aggiornamento è una bomba: smartphone stravolti

Gli utenti di uno smartphone Samsung avranno le funzioni stravolte con il nuovo aggiornamento. Le novità sono una bomba: ecco che cosa sapere.

Samsung è uno dei marchi di tecnologia più popolari al mondo. L’azienda multinazionale sudcoreana è in attività da quasi un secolo e nel corso degli anni si è espansa in moltissimi settori. La sua divisione Samsung Electronics è una delle più importanti al mondo, diventando un punto di riferimento per gli utenti smartphone, televisori, computer, elettrodomestici e dispositivi elettronici vari.

uomo con cellulare in mano e logo samsung
Samsung, nuovo aggiornamento è una bomba: smartphone stravolti – newsandcoffee.it

Come sappiamo bene, l’azienda gioca un ruolo importantissimo nell’innovazione tecnologica e da moltissimi anni è il principale competitor di Apple per quanto riguarda la produzione degli smartphone. Proprio su questo argomento ci sono delle importanti novità da sapere, visto che hanno annunciato di recente che presto sarà rilasciato l’aggiornamento One UI 8 e Android 16 su tutti i dispositivi della multinazionale. Tuttavia, gli appassionati sono concentrati da giorni sull’aggiornamento One UI 8.5 sulle funzionalità della fotocamera.

Samsung smartphone: in arrivo l’aggiornamento sulle funzionalità della fotocamera

Sul web sono già venute fuori alcune anticipazioni in merito alle novità che gli sviluppatori hanno pensato di mettere in essere con l’aggiornamento One UI 8.5. In particolare, sono state svelate le due nuove funzioni alla fotocamera, rendendo così l’esperienza degli utenti ancora più bella e completa di quanto già lo sia.

telefono sul tavolo
Samsung smartphone: in arrivo l’aggiornamento sulle funzionalità della fotocamera – newsandcoffee.it

In merito alle prime anticipazioni rese note dal leaker Ach sul social media X (ex Twitter), l’app fotocamera dovrebbe regalare agli utenti l’opzione per la gestione della funzione LUT (Look-Up Table), ci si riferisce ai preset che vanno a cambiare e modificare l’aspetto dei video, un po’ come accade con i filtri per le immagini.

La seconda anticipazione è stata invece regalata dal leaker LaidBackDeveloper su X e ha rivelato che ha trovato nel codice delle stringhe la possibilità di acquisire contenuti 3D e APV (Advanced Professional Video), i quali potranno essere guardati su un visore VR. Ci sarebbero però anche dei limiti per gli utenti, come l’assenza di opzioni per prendere GIF o scattare foto a raffica, il funzionamento solo con il grandangolare e la necessità di aumentare la luce o ruotare il telefono prima della cattura.

Per il momento però si tratta solo di indiscrezioni e anticipazioni. Per scoprire se queste novità ci saranno davvero nei prossimi giorni con l’aggiornamento One UI 8.5  bisognerà aspettare le prime versioni Beta ufficiali della nuova interfaccia degli smartphone. Non sappiamo né quando e né se tali modifiche ci saranno. Bisognerà solo attendere.

Gestione cookie