Se ami il brivido devi visitare la foresta stregata della Transilvania: tra antiche leggende e avvistamenti UFO, è un posto che non dimenticherai

Suggeriamo uno dei posti più spaventosi in cui recarsi per una vacanza. Una foresta stregata in Transilvania adatta unicamente agli amanti del brivido. 

Antiche leggende e avvistamenti UFO regaleranno quel brivido che tanto piace a chi ama sentire l’adrenalina scorrere nel proprio corpo.

Il luogo da brividi in Transilvania
Il luogo da brividi in Transilvania (Newsandcoffee.it)

La Transilvania è la Regione più nota della Romania. Deve la sua fama al personaggio del Conte Dracula e per questo si pensa sia una zona da brivido. In realtà la Transilvania è un territorio di rara bellezza, tra natura, città medievali, arte e peculiarità gastronomiche.

Viene avvolta, però, dal mistero soprattutto per la presenza di alcune località inquietanti. E non parliamo del castello di Dracula, suggestivo per i caratteri gotici, le alte torri e le mura bianche. I veri amanti del brivido devono conoscere un’altra meta delle vacanze che stupirà, affascinerà e farà spaventare. Il riferimento è alla Foresta di Hoia Baciu, soprannominata il Triangolo delle Bermuda della Transilvania. Non adatta ai deboli di cuore, nasconde misteri e fenomeni inspiegabili.

Il luogo della Transilvania che mette i brividi

La foresta di Hoia Baciu ha una fama che mette paura. Storie e leggende l’hanno come protagonista di racconti inquietanti. Si dice che sia la casa del diavolo, un luogo in cui trovano riparo i fantasmi sotto alberi curvi e sottili. Altri invece dicono di aver visto gli alieni aggirarsi in questo luogo spaventoso.

La foresta più inquietante della Transilvania
La foresta più inquietante della Transilvania (Newsandcoffee.it)

Il foresta si trova nei pressi di Cluj-Napoca, la terza città della Romania per grandezza. Il nome “Hoia Baciu” sembrerebbe essere legato ad una leggenda locale. Era il nome del pastore che si avventurò nella foresta con 200 pecore per poi sparirvi senza mai più tornare. Da qui anche il legame con il Triangolo delle Bermuda.

Un tempo la foresta è stato il luogo sacro in cui si veneravano gli spiriti della natura e gli dei. Si pensa sia un posto maledetto, ricco in alcuni punti di alberi ricurvi e sottili che sembrano la scenografia perfetta di un film horror e in altre zone privo di qualsiasi vegetazione. La Radura è proprio una delle attrazioni più inquietanti. Non vi crescono piante e gli abitanti del luogo pensano che entrandovi si verrà colpiti da energia negativa.

Oggetti non identificati, fantasmi, ragazze che scompaiono e riappaiono dopo anni sono alcune delle storie che circolano sulla foresta. Nel 1968 un ex ufficiale dell’esercito giurò di aver avvistato un UFO e ne scattò anche una fotografia che ha scatenato diverse polemiche. Volete scoprire la verità? Preparate le valige e partite alla volta della Foresta di Hoia Baciu.

Impostazioni privacy