Se fai questo con la lavastoviglie, a breve dovrai buttarla via: errore gravissimo

Non commettere questi errori con la lavastoviglie! Se li fai, a breve dovrai buttarla via, perché sono davvero gravissimi.

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani negli ultimi tempi. Infatti, si può dire che, nonostante il rincaro energetico, nessuno rinuncia ad essa. Aiuta tantissimo nel lavaggio di pentole e stoviglie e soprattutto aiuta a risparmiare acqua e corrente, nonché a guadagnare del tempo prezioso che possiamo impegnare in altro. Insomma, importantissima!

errori lavastoviglie
Quali errori bisogna evitare con la lavastoviglie (Newsandcoffe.it)

Essendo così importante, dobbiamo anche conoscere i modi per mantenerla integra il più possibile, senza doverci rivolgere ad un esperto per aggiustarla di continuo. Se desideriamo ciò, allora dobbiamo assolutamente evitare di commettere diversi errori, che, a lungo andare, possono diventare gravosi per la sua salute. Vediamo insieme di quali si tratta, in modo da eliminarli il prima possibile!

Evita questi errori con la lavastoviglie e non dovrai gettarla via

Anche se non consapevoli, commettiamo spesso alcuni errori, con i nostri elettrodomestici, che, col passare del tempo, possono essere dannosi per la loro salute. Lo facciamo soprattutto con quelli che utilizziamo spesso: lavatrice, frigorifero, lavastoviglie e forno. Tendiamo a fare tutto in modo automatico, come se ormai quest’ultimi ci conoscessero bene e sapessero come reagire ai nostri errori. In realtà non è così.

errori gravi lavastoviglie
Evitare questi errori gravi con la lavastoviglie (Newsandcoffe.it)

Gli errori più ‘gravi’ che possono davvero danneggiare la lavastoviglie, sembrano, apparentemente, del tutto innocui (vedi anche come averla sempre pulita). Vediamoli di seguito, perché siamo certi che li commettete anche voi!

Tra gli errori più comuni che possono distruggere la nostra lavastoviglie, costringendoci ad acquistarne una nuova o a chiamare un tecnico, sono:

  • Non eliminare residui di cibo. Un errore comune e soprattutto gravoso per la salute della lavastoviglie, è quello di non eliminare, prima di riporre in essa le stoviglie, i residui di cibo attaccati su essi. Quest’ultimi dovrebbero essere eliminati con un tovagliolo o con l’acqua corrente, senza utilizzare detersivi, e poi riposti nella lavastoviglie. In caso contrario ci si ritroverebbe ad avere una lavastoviglie intasata di questo genere di residui e di conseguenza potrebbe rompersi in men che non si dica.
  • Mancanza di brillantante o sale. Questi due sono i prodotti maggiormente utilizzati nella lavastoviglie, che servono, non solo ad assicurare un perfetto lavaggio delle stoviglie messe al suo interno, ma anche a garantire una perfetta salute all’elettrodomestico. In caso contrario vedremo comparire cattivi odori e soprattutto un cattivo lavaggio, che potrebbe portare alla rottura definitiva della lavastoviglie.
  • Sbagliare detergente. Ovviamente si sa che per la lavastoviglie bisogna acquistare un detergente ben specifico che renda tutto pulito e profumato. Utilizzare il classico, quello che usiamo quando laviamo tutto a mano, è altamente sconsigliato, perché potrebbe rovinare l’elettrodomestico in men che non si dica.
Impostazioni privacy