Sei sempre di corsa e non sai cosa mangiare al lavoro? Ecco le piadine proteiche che ti saziano e sono buonissime

Le piadine possono essere una pausa sfiziosa ma occhio al peso. Ecco come sono le piadine proteiche e in cosa consistono. 

Viviamo una vita frenetica e spesso il tempo è davvero poco, presi dagli impegni, da dedicare al pranzo.

Piadine proteiche: ecco come ti saziano
Piadine proteiche: ecco come ti saziano -newsandcoffee.it

Questo è il motivo per cui, di solito, si opta per un pasto rapido, magari scaldando qualcosa in microonde, oppure cucinando qualcosa che non impieghi troppo tempo per la preparazione.

Gli esperti ci insegnano che la cura dell’alimentazione è fondamentale, e molto spesso, il fatto che i tempi per mangiare siano stretti, soprattutto nelle pause di lavoro, può portare un individuo a optare per un pasto che sia essenzialmente junk food.

Il rischio, però, è che se si ripete questa azione molto spesso, possano, a lungo andare, occorrere serie conseguenze per la salute. Ecco perché è importante preparare pasti veloci, senza perdere di vista il fatto che debbano rispondere a una serie di requisiti in merito all’essere sani.

È importante tenere a mente, che se ci si organizza a dovere, si possono mangiare pasti sani per pranzo, anche portandoseli a lavoro, e non cadere in tentazioni che a lungo andare possono far male al nostro corpo.

Piadine proteiche: come mangiare sano quando si va di fretta

Un pasto veloce, sfizioso ma fatto con ingredienti sani, che potreste portare a lavoro, sono le piadine proteiche.

Piadine proteiche: pasto veloce e sano
Piadine proteiche: pasto veloce e sano-newsandcoffee.it

Si tratta di un pasto rapido e sano che è in grado di saziare per lungo tempo, e oltretutto contiene ingredienti che fanno bene. Ecco alcuni tipi di piadine facili e veloci da preparare che potrebbero fare al caso vostro.

Una piadina sana e gustosa si può preparare con pomodori, spezie, ceci, 5 ml di olio, lattuga. Questa piadina contiene pochi grassi, carboidrati e proteine.

Altra idea interessante da preparare è una piadina in cui aggiungere della carne. Un esempio può essere quello di prendere una piadina light in cui aggiungere 5 ml di olio, lattuga, pomodoro, carne macinata light.

Un’altra piadina che può essere gustosa è quella con fesa di tacchino, pomodoro, olio, basilico. Molto semplice, gustosa e nutriente.

Altra piadina deliziosa da provare, e che aiuta a stare in forma, è quella con tonno, olio, lattuga. La piadina rigorosamente light.

Anche gli spinaci possono essere ottimi da aggiungere alla vostra piadina, con gli ingredienti che preferite, magari pesce o carne. In questo modo non rinuncerete al gusto, e vi sazierete.

Impostazioni privacy