Sei un cuor di leone? Allora prova a vedere questo: è il film horror più spaventoso di sempre

Pensi di essere un cuor di leone? Allora prova a vedere questo film horror, è il più spaventoso di tutti.

Se in vista dell’imminente festività di Halloween avete intenzione di vedere un film horror, allora potrebbe interessarvi vedere questo. Il motivo? È il più spaventoso di sempre.

Il film horror più spaventoso di sempre
Il film horror più spaventoso di sempre (newsandcoffee.it)

Il 31 ottobre è ormai una data particolarmente attesa sia da grandi che da bambini. Questo perché dedicato ad Halloween, una festa in cui è possibile travestirsi da mostri terrificanti o streghe paurose.

Proprio in prossimità di questa celebrazione sono tante le persone che decidono di vedere dei film a tema, come ad esempio quelli horror. A tal proposito interesserà che vi è un film in particolare che potrebbe farvi saltare dalla paura. Ecco quale.

Sei un cuor di leone? Allora prova a vedere questo, è il film horror più spaventoso di sempre

Come spiegato da Lilly Sabir, psicologa presso l’Oxford Spires Practice, sempre più persone decidono di guardare film horror perché: “gli esseri umani sentono il bisogno di essere stimolati. Le risposte alla paura possono produrre sintomi simili all’ansia, ma siamo preparati per loro quando guardiamo un film dell’orrore, quindi l’effetto è la stimolazione sotto il nostro controllo. Produciamo risposte chimiche nel corpo e nella mente e quel processo di stimolazione può portare a un’eccitazione accresciuta. In un certo senso, è come se ricevessimo un po’ di energia dai nostri stimoli ambientali, come spaventarsi e sentirsi letteralmente “vivi“”.

Il film horror più spaventoso di sempre
Il film horror più spaventoso di sempre (newsandcoffee.it)

Se anche voi amate questo genere, pertanto, vi interesserà sapere che grazie ad un  sondaggio commissionato da FindMyCasino.com è stata stilata la classifica dei venti film horror più spaventosi. A tal fine è stato preso in considerazione il numero di jumpscare, ovvero eventi improvvisi o inaspettati che possono spaventare. Ma quale film si è aggiudicato il primo posto di questa speciale classifica?

Ebbene si tratta di Insidious del 2010 che presenta ben 24 jumpscare per una durata di 103 minuti. Al secondo posto troviamo ben tre film, che presentano 23 jumpscare ciascuno. Si tratta del primo volume di Andy Muschietti It del 2017,  Drag Me to Hell del 2009 di Sam Raimi e Venerdì 13 del 2009. Si piazza sul terzo gradino più basso del podio, invece, La casa di Sam Raimi del 1981 che presenta 22 jumpscare per una durata pari a 99 minuti.

Impostazioni privacy