Silvia Toffanin è l’amata conduttrice di Verissimo, ma in che cosa si è laureata? Fin da piccola aveva le idee chiare

Sapete qual è il titolo di studio di Silvia Toffanin? Ecco in cosa è laureata una delle conduttrici più apprezzate delle reti Mediaset.

Silvia Toffanin è conosciuta dal pubblico italiano principalmente per essere il volto del talk show di Canale 5 “Verissimo”. Ne ha preso le redini circa 17 anni fa. Il format era prima condotto da due star del piccolo schermo, Cristina Parodi e Paola Perego. Con la Toffanin ha ottenuto nuova linfa e, ancora oggi, è un programma seguito e apprezzato.

Silvia Toffanin titolo di studio
La star di Verissimo, Silvia Toffanin (Instagram @silviatoffanin.official) – newsandcoffee.it

La sua carriera ha preso avvio nel 1997. Come molte donne dello spettacolo, ha partecipato al tradizionale concorso di bellezza “Miss Italia” sfruttandolo come trampolino di lancio. Da lì a poco la sua sorte avrebbe preso una svolta inaspettata. Ha vinto la selezione per entrare a far parte del cast di vallette (le famose letterine)dell’iconico quiz pomeridiano “Passaparola” condotto da Gerry Scotti . Proprio dietro le quinte degli studi Mediaset, ha conosciuto l’uomo che avrebbe cambiato per sempre la sua vita, Pier Silvio Berlusconi, dirigente dell’azienda, suo compagno da oltre vent’anni.

Silvia Toffanin: che titolo di studio ha la celebre conduttrice di “Verissimo”

Il legame Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi ha resistito alla prova del tempo. Sono attentissimi a non farsi travolgere dai pettegolezzi e tengono in grande considerazione la loro privacy che proteggono ad ogni costo.

Silvia Toffanin titolo di studio
La conduttrice Silvia Toffanin (Instagram @silviatoffanin.official) – newsandcoffee.it

I due non si sono mai sposati. Su questo argomento la Toffanin ha dichiarato: “Una volta scrivono che mi sono sposata di nascosto, un’altra volta, invece, dicono che mi abbia lasciato. Dicono, inoltre, che sto organizzando il matrimonio o che piango perché non mi sposo. Un giorno sono incinta, il giorno dopo ancora no. Se ne leggono di notizie fasulle! La verità è che noi siamo felici così”.

La coppia ha un vincolo ben più saldo. Sono genitori, infatti, di due bambini: Lorenzo Mattia, nato nel giugno 2010, e la piccola Sofia Valentina, nata nel settembre 2015. Pier Silvio Berlusconi era già padre di Lucrezia Vittoria (nata nel 1990 da una precedente relazione). La ragazza lo ha reso nonno a soli 52 anni nel 2021.

Silvia Toffanin ha fatto il suo debutto nelle vesti di presentatrice nel 2002 per il programma “Nonsolomoda” su Canale 5. Ne è stata il volto per sette edizioni consecutive fino al 2009. Nel 2003 ha partecipato come inviata al talent show “Popstars” . Inoltre, ha presentato con Enrico Papi su Canale 5 lo speciale di prima serata “Moda mare a Porto Cervo”.

Silvia Toffanin ha conseguito una laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2007 con una tesi su I telefilm americani per adolescenti (Aldo Grasso era il relatore). É iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004.

Impostazioni privacy