Smettila di comprare le bath bomb! Ti svelo come farle in casa: ci metti 2 minuti e risparmi tanti euro

Ricetta home-made per realizzare le bath bomb in casa: solo 2 minuti per un risultato straordinario, proprio come quelle in negozio.

Le cosiddette ‘bombe da bagno’, un trend in crescita per gli amanti del genere. Super colorate ed effervescenti, una piccola coccola per rigenerarsi dopo una giornata impegnativa. In commercio ne esistono di svariate tipologie, anche forme differenti.

Bath bomb ricetta fai-da-te
Come realizzare le bath bomb in casa? – newsandcoffee.it

Da quelle più classiche ad altrettante facenti parte di collezioni, ad esempio natalizie o per Halloween, ce n’è per tutti i gusti. Difatti si assiste ad uno spettacolo magico nonché gioco cromatico in cui l’acqua si colora, come nelle favole. Una gioia per gli occhi e un sogno dal quale non ci si vorrebbe svegliare.

Abitualmente le si acquista nei negozi, facendone una scorta generosa, ma qualora si volesse risparmiare è possibile realizzarle in casa, impiegando solo 2 minuti. Oltretutto, in vista delle Feste natalizie, potrebbero costituire una bellissima idea-regalo, rese ancora più preziose proprio perché hand-made. A questo punto, ecco la ricetta che farà impazzire le bath bomb lovers, potendosi sbizzarrire con la fantasia e creando dei graziosi accessori da bagno.

Bath bomb fatte in casa? Pochi ingredienti e soli 2 minuti di tempo

Non c’è momento più bello ed intimo che rilassarsi immersi in vasca piena d’acqua dalle sfumature arcobaleno – con l’aggiunta di qualche candela e un flûte di champagne sarebbe perfetto. L’istante tanto atteso è quando le bath bomb si dissolvono in tante bollicine, assicurando così uno show imperdibile. Ma anziché acquistarle, perché non realizzarle a casa con le proprie mani, risparmiando tanti euro? Infatti, le due web star Roberto e Gianluigi hanno proposto una ‘ricetta’ infallibile riportando gli ingredienti e il procedimento. Gli utenti scatenati sui social, pronti per replicarla.

Bath bomb ricetta fai-da-te
Una ‘ricetta’ che impiega solo 2 minuti – newsandcoffee.it

Ingredienti:

  • 8 cucchiai di bicarbonato;
  • 8/10 gocce di olio essenziale o fragranza cosmetica (solo quelle adatte per la pelle);
  • 4 cucchiai di acido citrico anidro;
  • 4 cucchiai di amido di mais o riso;
  • 2 ciotole piccole;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;
  • alcool alimentare 96° q.b;
  • colorante alimentare (qualora si preferisse aggiungere un tocco cromatico)
  • pellicola da cucina.

Procedimento:

      1. Per le bath bomb fai-da-te si cominci innanzitutto a versare in una ciotolina bicarbonato, acido citrico e amido di mais, quindi tutte le polveri. A questo punto si aggiungano i ‘grassi’ ovvero l’olio essenziale e quello d’oliva mescolando bene. Intanto spruzzare il composto con l’alcool alimentare affinché assuma la consistenza di una sabbia umida.
      2. Ora ci si procuri due ciotoline o palline da découpage, dunque semisfere, rivestirle con la pellicola e le si riempia con il precedente impasto. Infine le si prema al fine di compattare e formare così la bomba da bagno.
      3. Una volta pronta la si lasci asciugare in un luogo asciutto per circa 24/48 ore, prima del suo utilizzo.
Impostazioni privacy