Soddisfa la tua voglia di dolce anche quando sei a dieta: 5 dessert che contengono poche calorie

Se non puoi proprio rinunciare al dolce nemmeno quando sei a dieta devi assolutamente provare queste 5 ricetta con poche calorie.

In generale, quando si è a dieta è assolutamente vietato mangiare dolci. Se, però, non riesci proprio a farne a meno ti interesserà sapere che è possibile optare per delle ricette ugualmente deliziose, ma con meno calorie rispetto a quelle classiche.

mangiare dolce a dieta
Con queste 5 ricette puoi mangiare i dolci anche a dieta – Newsandcoffee.it

Ti abbiamo incuriosito? Allora non perdere altro tempo e dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi. Tra poco, infatti, andremo a suggerirti 5 idee eccezionali con cui potrai soddisfare la tua voglia di dessert, ma senza esagerare con grassi e zuccheri. 

Scegli le tue preferite e prova a replicarle direttamente a casa tua! Il risultato finale ti conquisterà fin dal primo assaggio.

Voglia di dolce quando sei a dieta: 5 dessert golosi, ma con poche calorie

Per alcuni di noi riuscire a dimenticarsi del dessert è praticamente impossibile perfino a dieta! Da oggi, però, non dovrai più rinunciare a nulla perché grazie a queste 5 idee golosissime, ma con poche calorie potrai finalmente concederti qualche piccolo peccato di gola, senza però mettere a rischio la linea.

dolce a dieta ricette
Da oggi puoi mangiare il dolce anche a dieta – Newsandcoffee.it

Premesso che gustare un piccolo dolce ti tanto in tanto non ha mai fatto male a nessuno, se proprio non puoi farlo per ‘cause di forza maggiore’ puoi provare a realizzare direttamente a casa tua queste ricette da 200 calorie ciascuna.

  1. Torta al cioccolato: monta  a neve 150 millilitri di albumi, dopodiché unisci 50 grammi di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e 40 grammi di dolcificante naturale. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, travasalo in uno stampo coperto con della carta da forno e inforna a 180 gradi per 25 minuti.
  2. Biscotti al cacao: lavora 120 millilitri di albume con 70 grammi di cacao amaro in polvere e 50 grammi di dolcificante. Una volta ottenuto un impasto abbastanza consistente, stacca dei pezzetti, appiattiscili con le mani e mettili su una teglia coperta con della carta da forno. Infine cuoci in forno a 180 gradi per 15 minuti.
  3. Budino: versa in un pentolino 200 millilitri di acqua, 150 millilitri di albume e 10 grammi di miele. Cuoci tutto a fiamma bassa e, quando il composto inizierà a solidificarsi, unisci 20 grammi di crema fondente. Continua a mescolare fino ad ottenere la consistenza desiderata e poi spegni il fuoco.
  4. Bombolone: unisci insieme 150 grammi di farina d’avena, 40 millilitri di latte, 1 uovo, 10 millilitri di olio extravergine d’oliva, 10 grammi di miele e 5 grammi di lievito per dolci. Una volta pronto, stendi l’impasto e ricava 6 cerchi con una tazza. Cuoci in padella et voilà i tuoi bomboloni.
  5. Muffin ai lamponi: mischia insieme 150 grammi di farina, 100 millilitri di latte, 1 uovo, 40 millilitri di olio extravergine d’oliva, 40 grammi di miele, 100 grammi di lamponi e 4 grammi di lievito. Mescola tutto e travasa il composto negli appositi pirottini. Inforna infine a180 gradi per 30 minuti.

Cosa aspetti? Non ti resta che scegliere la tua ricetta preferita e gustarla senza sensi di colpa.

Impostazioni privacy