Spendi ancora decine di euro negli “acchiappacolore”? Con questa guida il risparmio è assicurato

Anche tu quando fai il bucato usi sempre gli “acchiappacolore”? Basta sprecare soldi e prova questi trucchetti semplici ed economici.

Quando si fa il bucato in lavatrice, specialmente quando si è comprato un capo nuovo, è possibile che si verifichi qualche piccolo incidente di percorso. In particolare, può capitare che un indumento lasci il colore durante il lavaggio con il risultato che gli altri vestiti restino macchiati.

trucchi per il bucato
Bucato: non sprecare soldi negli “acchiappacolore” e prova questi trucchi – newsandcoffee.it

Quante volte, ad esempio, ti sarà capitato di tirare fuori dalla lavatrice il bucato e di trovarlo tutto rosa per colpa di un calzino o di una maglietta colorata che per sbaglio vi era finita in mezzo?

Siccome questo inconveniente è più comune di quanto non si pensi, molte persone preferiscono correre ai ripari utilizzando i cosiddetti  “acchiappacolore”. Dei foglietti a doppia protezione che salvaguardano la biancheria da simili incidenti e che al tempo stesso preservano l’intensità originaria dei colori.

Questi prodotti, però, possono costare anche parecchi soldi. Motivo per cui quest’oggi vogliamo svelarti tre trucchetti infallibili per non sbagliare a fare il bucato senza spendere denaro inutilmente.

Spendi ancora soldi negli “acchiappacolore”? I trucchi per risparmiare e fare un bucato perfetto

Se anche tu sei un fedele consumatore dei foglietti “acchiappacolore” di sicuro nel corso della tua vita avrai speso decine e decine di euro inutilmente. Sì, perché in realtà puoi fare un bucato perfetto in lavatrice evitando di macchiare i panni ricorrendo a questi tre trucchetti semplici e a costo zero. Ecco che cosa devi fare:

come fare il bucato
Come fare il bucato senza i foglietti “acchiappacolore” – newsandcoffee.it
  1. Dividi i capi: si tratta di un consiglio banale, ma al tempo stesso super efficace. Non devi fare altro che prendere la cesta della biancheria e dividere i bianchi dai colorati e fare quindi due lavatrici separate. Così non avrai brutte sorprese;
  2. Lava i capi nuovi separatamente: se hai comprato un indumento nuovo e non sai se lascerà colore in lavatrice parti prevenuto e lavalo separatamente oppure a mano. Adotta questo accorgimento per le prime volte in modo tale che, se il colore dovesse venire via, non rischierà di macchiare gli altri capi. Quando vedrai che l’indumento in questione non lascerà più colore, allora potrai cominciare a lavarlo insieme al resto della biancheria;
  3. Fissa il colore dei tuoi capi: per farlo puoi usare l’acido citrico. Prendi l’indumento e mettilo in ammollo in acqua e acido citrico. Lascia tutto così per qualche minuto ed il colore si fisserà ben bene, evitando di venire via in futuro.

Vedrai, grazie a questa breve guida fare il bucato sarà molto facile. Inoltre, risparmierai anche un sacco di soldi!

Impostazioni privacy